Equipaggiamento
Arai: il nuovo jet Urban-V
Dal costruttore giapponese di caschi arriva un open face vintage nel look e rifinito nei dettagli. Ecco tutte le colorazioni e il prezzo
Arai non rinuncia a mettere il suo marchio di fabbrica nemmeno nei caschi jet più aperti e adatti all'estate. E' questo il caso dello Urban-V che, nonostante abbia le fattezze di un "jettino" da scooter, nasconde tutta una serie di caratteristiche che lo rendono un casco premium, a partire dai materiali.
La calotta esterna di Urban-V (realizzata in tre differenti misure) è realizzata in fibra PB-cLc2 (la stessa tecnologia utilizzata in F1), mentre la calotta interna in EPS è a densità differenziate in un unico pezzo.
Da notare è il sistema di ventilazione per favorire il passaggio di aria fresca, che consiste di tre canali di ingresso e di un estrattore a depressione situato nella parte inferiore della calotta.
L'interno è removibile e lavabile, mentre il sistema di chiusura è con anello a doppia D. Disponibile in 9 colorazioni (tra cui la nuova Era Blue, in foto), ha un listino prezzi che parte da 399 euro.