Equipaggiamento
ZARD: le novità 2020
Officine Italiane ZARD presenta la nuova gamma di scarichi per Indian, Triumph e Royal Enfield
ZARD ha sempre voluto distinguersi ricercando un manufatto di qualità, capace di stupire. La filosofia dell'azienda è quella di produrre scarichi tecnologici, performanti utilizzando materiali leggeri di prima scelta con l'intento di creare un prodotto esclusivo, qualcosa che lasci trasparire i punti di forza del marchio.
Per la nuova Indian di grossa cilindrata ispirata al flat track ZARD ha realizzato due proposte per soddisfare ogni esigenza: un kit completo in acciaio inox ed uno slip-on, entrambi con silenziatore in titanio con fondello in carbonio.
Per Royal Enfield ZARD ha trovato una soluzione inedita per ogni moto garantendo risparmio di peso, incremento di potenza ed un look d'altri tempi per queste classiche moderne. Per la Continental GT e la Interceptor, molto simili come concezione, la proposta è doppia: un kit completo ispirato alle moto da flat track ed uno slip on. Per l'avventuriera di casa Royal Enfield, la Himalayan, sono state presentate due soluzioni entrambe estraibili, entrambe slip-on: una con il silenziatore dall'uscita alta e una dall'uscita bassa più stradale. Per le più classiche della casa inglese, la Bullet Trials 500 e la Classic, sono disponibili silenziatori slip-on dal look retrò. Per la Trials la tiratura è limitata, pezzi numerati per un prodotto molto esclusivo che unisce modernità e artigianalità d'epoca. Per la Classic il silenziatore in stile inglese rimane basso, ricordando la natura stradale della moto.
Il reparto R&D di ZARD ha lavorato per migliorare la praticità della moto, facendo passare lo scarico in inox completo in basso pur mantendendo una buona luce a terra. Viene data in dotazione una borsa portadocumenti da applicare sul lato destro liberato dallo scarico originale. Disponibile anche il silenziatore slip-on presentato nel periodo precedente ad EICMA.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.