Equipaggiamento
Le giacche estive: (r)estate freschi
Anche quando il caldo diventa insopportabile, non si può rinunciare alla sicurezza. Ecco alcune giacche estive per viaggiare sicuri e ventilati
Le torride giornate estive non possono essere una scusa per mettere in disparte la sicurezza. In viaggio, ma anche per il quotidiano casa-ufficio, l’abbigliamento tecnico non può e non deve essere messo in secondo piano.
Certo, a nessuno piace soffrire o arrivare a destinazione pezzati e disidratati ma, ormai, le possibilità di porre rimedio a queste noie non mancano affatto. Quasi tutti i produttori di abbigliamento per moto hanno infatti in listino proposte nate per soddisfare l’esigenza di viaggiare riparati e ventilati.
E la sicurezza non è mai messa in secondo piano: si tratta infatti di veri e propri capi tecnici, corredati di rinforzi nei punti strategici, predisposti per la protezione dorsale e caratterizzati da un’alta visibilità. Sì, perché in moto l’importante non è solo vedere, ma anche essere visti.
In questo servizio vi mostriamo alcune giacche pensate per offrire il massimo del comfort nelle giornate più calde grazie a sistemi di ventilazione a rete, prese d’aria posizionate per offrire una ventilazione ottimale anche nella zona dorsale, e materiali specifici, che coniugano resistenza e leggerezza.