EICMA 2018
Equipaggiamento
Batterie: Exide spiega i vantaggi del litio
Una batteria agli ioni di litio mostra le sue potenzialità quando si considerano autoscarica e velocità di ricarica, e ha anche altre peculiarità, come spiegano i tecnici di Exide Technologies
Exide Technologies è attenta alle performance delle moto e, con un’esperienza di 130 anni nel dare la carica ai mezzi di ogni tipo, ha sviluppato alcuni prodotti all’avanguardia del settore.
Tra questi, spicca la batteria agli ioni di litio Exide Li-Ion che, fino all’80% più leggera rispetto alle batterie equivalenti al piombo acido tradizionalmente impiegate, migliora anche le prestazioni.
Batteria agli ioni di litio: le caratteristiche e i vantaggi
La batteria agli ioni di litio rivela tutte le sue potenzialità quando si considerano autoscarica e velocità di ricarica. Infatti ad esempio nel catalogo, Exide Li-Ion ha un’autoscarica molto bassa, risultando ideale per un utilizzo stagionale, caratteristica dei mezzi a due ruote spesso lasciati fermi per tutto il periodo invernale, e la ricarica è molto veloce, fino all’80% in 15-20 minuti. La batteria è inoltre dotata di un indicatore dello stato di carica, per poter effettuare controlli immediati.
Infine, Exide Li-Ion è estremamente resistente al ciclaggio: permette di superare 2.000 cicli, garantendo così una lunga aspettativa di vita. La batteria agli ioni di litio di Exide non richiede manutenzione, può essere installata con qualsiasi inclinazione ed è adatta alla maggior parte delle moto sul mercato; in più, nella confezione sono inclusi i distanziali per poterla montare correttamente all’interno dello spazio a disposizione.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.