Equipaggiamento
Caschi Scorpion Exo: le novità 2019
Quattro caschi inediti per la casa coreana: l'integrale sportivo EXO-R1 Air, l'off-road VX-16 Air, il modulare EXO-Tech e il jet vintage Belfast Carbon
La Scorpion Exo toglie i veli dalle novità 2019, scoprendo quattro caschi inediti, oltre alle rinnovate colorazioni sviluppate per il resto della gamma.
EXO-R1 Air
La prima novità è l'integrale sportivo EXO-R1 Air che va a prendere il posto dell'EXO-2000: è un casco di fascia media alta per lo sportivo stradale (non ha il visierino interno), in fibre composite, con calotta realizzata in tre dimensioni con taglie che vanno da XS a XL. Monicromatico costa 369,90 euro; 399,90 per le grafiche.
VX-16 Air
La seconda è il VX-16 Air che rinnova la gamma dei caschi off-road e prende il posto del VX-15: studiato per il mercato europeo (ora più importante di quello americano) ha un nuovo design della calotta, nuove grafiche, nuovi interni, frontino in materiale indistruttibile (lo stesso materiale dei parafanghi delle moto da cross) e 2,5 etti in meno di peso rispetto al VX-15. Prezzo da 139,99 euro a 179,90.
EXO-Tech
Terza new è l'EXO-Tech, casco modulare flip-back (con mentoniera che ruota di 180°) sviluppato soprattutto per il mercato francese dove questa tipologia va forte. Disponibile da marzo 2019 disporrà di serie della lenti Pinlock. La calotta esterna è in policarbonato, realizzata in due dimensioni, ma resta piuttosto compatto grazie al meccanismo di apertura che sfrutta due magneti che richiamano la mentoniera e ne facilitano la chiusura sulla parte posteriore della calotta. Prezzi da 299,90 euro a 349,90 euro.
Belfast Carbon
Quarto e ultimo arrivato è il Belfast Carbon, casco jet vintage con visierino interno. La calotta è in carbonio e il peso si attesta sotto i 1.000 gr. Gli interni sono in ecopelle beige. Il prezzo è di 299,99 euro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.