Equipaggiamento
Impianto Mivv per il TMax
Già pronto per l'uso su strada, si chiama Kit-Max ed è composto di scarico completo più centralina dedicata. Al Salone di Milano si aggiungerà la versione catalizzata
Altro che terminali "plug & play" : la casa abruzzese fa sul serio e per il top seller di Iwata presenta un vero e proprio kit completo in grado di esaltare le prestazioni del bicilindrico di 500 cc.
Questo kit è infatti composto da un impianto di scarico completo (collettori inox + nuovo terminale in titanio) e di centralina GET by Athena.
Questo kit è infatti composto da un impianto di scarico completo (collettori inox + nuovo terminale in titanio) e di centralina GET by Athena.
Adottabile da tutti i TMax dal 2008 a oggi, rappresenta l'evoluzione ultima del sistema testato a lungo in pista dal pilota Gianluca Rapicavoli del team La Greca.
Le prestazioni ottenute in pista hanno superato le più rosee aspettative e già sono annunciate ulteriori step evolutivi per adattare questo impianto all'utilizzo stradale grazie anche a una versione catalizzata.
Lo scarico è composto di collettori in inox e di un terminale che qui fa la sua prima apparizione.
Si tratta di un elemento dalla forma esagonale irregolare, realizzato in titanio con coppa di uscita in carbonio, che oltre al look tiene conto di esigenze tecniche ben precise, come la possibilità di alloggiare al suo interno un vero catalizzatore (a prova di revisione).
La centralina fornita adotta una mappatura dedicata: si tratta di un modulo aggiuntivo che si affianca a quella di serie per affinare in tempo reale tutti i parametri sensibili del motore.
La commercializzazione della versione pista/strada (scarico + centralina) inizierà entro la fine di settembre, il prezzo annunciato è di 1.536 euro.
È anche possibile acquistare separatamente i due elementi che compongono il kit: in questo caso il prezzo ogni singola parte è di 828 euro.
Per informazioni: www.mivv.it
Le prestazioni ottenute in pista hanno superato le più rosee aspettative e già sono annunciate ulteriori step evolutivi per adattare questo impianto all'utilizzo stradale grazie anche a una versione catalizzata.
Lo scarico è composto di collettori in inox e di un terminale che qui fa la sua prima apparizione.
Si tratta di un elemento dalla forma esagonale irregolare, realizzato in titanio con coppa di uscita in carbonio, che oltre al look tiene conto di esigenze tecniche ben precise, come la possibilità di alloggiare al suo interno un vero catalizzatore (a prova di revisione).
La centralina fornita adotta una mappatura dedicata: si tratta di un modulo aggiuntivo che si affianca a quella di serie per affinare in tempo reale tutti i parametri sensibili del motore.
La commercializzazione della versione pista/strada (scarico + centralina) inizierà entro la fine di settembre, il prezzo annunciato è di 1.536 euro.
È anche possibile acquistare separatamente i due elementi che compongono il kit: in questo caso il prezzo ogni singola parte è di 828 euro.
Per informazioni: www.mivv.it