Equipaggiamento
Guanti Five Advanced
La Five Gloves, un'azienda francese ancora poco conosciuta in Italia, veste le mani di Andrea Dovizioso e di molti altri piloti. Una realtà piccola ma in rapida crescita: nata nel 2004, oggi è distribuita in 28 nazioni
La filosofia del marchio è quella di porre tutto l'impegno per realizzare guanti di alto livello, così il fondatore Franck Fazio, italo-francese, ha deciso che la Five si dedicherà sempre e solo ai guanti senza disperdere energie in altri ambiti. E la collezione 2012, di cui sono stati presentati in anteprima due modelli, sarà ricca di novità, sia in ambito racing, sia per il turismo di media stagione. Questo, secondo Fazio, è un settore su cui porre attenzione. Infatti i guanti invernali sono per i pochi che utilizzano la moto anche con temperature estreme.
Il futuro vedrà l'introduzione anche di alcuni prodotti "premium" di altissima qualità, prodotti in Italia, Francia e Giappone da artigiani qualificati e con i migliori materiali. Si prevede già un prezzo molto elevato di vendita. E verrà anche affiancata alla gamma moto un nuovo filone per le auto da corsa.
I prodotti che vengono introdotti nel catalogo Five sono progettati senza limiti di prezzo: i designer possono lavorare senza paletti sino ad arrivare ad un prodotto equilibrato.
Vi proponiamo due modelli Race: il primo sarà il nuovo top di gamma che attualmente è, letteralmente, nelle mani di Dovizioso e di Abraham nelle varie gare della MotoGP per le modifiche ai prototipi. Il secondo è il guanto SF1 da supermotard, testato dal Campione del mondo Boris Chambon.
RFX RACE 2012
Materiale: pelle bovina pieno fiore, palmo in pelle di canguro con rinforzo in Kevlar.
Protezioni: guscio in carbonio sul palmo, protezioni sulle nocche ventilate, guscio intorno al polso in PU e carbonio. Slider in carbonio sul lato della mano per migliorare lo scivolamento in caso di caduta.
Caratteristiche: le cuciture ridisegnate rispetto al passato. La ribattuta in pelle che copre la cinghia di chiusura al polso è stata aumentata affinché in scivolata non si sganci il guanto. Anulare e mignolo uniti con ponte elastico. Il mignolo, in particolare, è stato rivestito in kevlar per maggior supporto e protezione in caso di caduta.
Prezzo: tra i 269 e i 299 euro
SF1 Race 2012
Materiale: pelle bovina pieno fiore e palmo in canguro, mesh
Protezioni: guscio sulle nocche in materiale antiurto, tre protezioni in plastica sul mignolo,
Caratteristiche: migliorato nel comfort rispetto alle precedenti edizioni, ventilato grazie agli inserti forati. Chiusura al polso più efficace.
Prezzo: n.d.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.