canonical: https://www.dueruote.it/news/equipaggiamento/2005/11/14/dainese-la-collezione-2006.html
info: https://www.dueruote.it/news/equipaggiamento/2005/11/14/dainese-la-collezione-2006.html
Equipaggiamento

Dainese: la collezione 2006

Condividi

Il marchio veneto presenta una collezione per il motociclista a 360 gradi, dal fanatico della pista, alla scooterista, all'amante del vintage. Stile, innovazione e ricerca nella migliore tradizione del made in Italy

Nella sede dell'azienda alle porte di Vicenza il nuovo "cubo" progettato dall'architetto Silvia Dainese Dainese si presenta anche quest'anno sul mercato con una collezione ricca di contenuti stilistici e tecnici. Una collezione completa, che fornisce risposte alle richieste funzionali ed estetiche del motociclista a 360 gradi ma soprattutto stilisticamente coerente e riconoscibile. Un risultato che non si improvvisa in pochi anni e che è il frutto di una cultura che coniuga competenza sul prodotto e chiarezza di prospettive aziendali.
Basta compiere una visita alla sede istituzionale nei pressi di Vicenza per cogliere questa sintesi. Lo showroom rievoca nella sua struttura la corrazza dell'armadillo, concetto ispiratore delle protezioni Dainese, con i vari moduli a rappresentare i diversi segmenti della produzione del marchio veneto che dalla moto si è recentemente estesa allo sci e alla mountain bike. Emblematico è anche il nuovo magazzino automatizzato, raccolto in una gigantesca struttura a cubo, nera e opaca, che sembra ricoperta della stessa pelle che riveste i capi delle collezioni.
Un bel colpo d'occhio architettonico nella piattezza della periferia industrale circostante che sembra lanciare una sfida non solo alla concorrenza locale ma soprattutto a quella globale. Il rilancio del made in Italy - sintesi di stile, innovazione e ricerca- parte anche da qui.
MC 202 Tra le principali novità della collezione (che trovate completa sul sito www.dainese.it) la tuta divisibile MC 202 in pelle bovina che si caratterizza per la grande vestibilità grazie a una doppia fascia elastica nella zona di aggancio fra la giacca e i pantaloni. Il capo rimane asciutto e attillato, conferendo comfort al motociclista in ogni posizione. Un altro elastico è stato inserito a livello della scapola per facilitare i movimenti durante la guida. La cintura con chiusura regolabile sui fianchi è inoltre più bassa rispetto alla produzione precedente e consente di utilizzare la parte superiore della tuta come un vero e proprio giubbino.
Innovativa sul versante della sicurezza la protezione composita non removibile per il ginocchio e la spalla snodata, che adotta un nuovo tipo di protezione composita in grado di distribuire su più placche gli shock, in modo da assorbirle con minor danni per l’organismo. Disponibile in tre varianti colore costa 999 euro.



Tra i capi più accativanti della collezione 2006 ci sono i giubboni in pelle dal sapore rétrò. Tra questi il modello in pelle traforata Nevada, ispirato allo short track americano degli anni Sessanta. Oltre a dettagli stilistici come la data di fondazione della Dainese in evidenza sulla schiena, il logo con la Velocette Truxton sul petto, le nuove fibbie per la regolazione dei fianchi,a enfatizzare l'anima vintage di questo capo anche la colorazione con la cera che gli conferisce un'aria invecchiata. Non mancano protezioni composite estraibili su spalle e gomiti e la predisposizione per il paraschiena G. Realizzato in cinque varianti di colore, costa 359 euro.
Per la donna che guida la moto o lo scooter in città la giacca Tomoko D-Dry, versatile e sobria, realizzata in M100, un tessuto in nylon e cotone per garantire confort, resistenza e facilità di pulizia. Sottoposta a uno speciale trattamento di oleatura la giacca un aspetto molto femminile sia nella variante nera sia in quella color sabbia. Dotata di protezioni composite estraibili su spalle e gomiti, è predisposta a ospitare un paraschiena della serie G. Costa 299 euro.



Il giubbino Zentex in fa parte della produzione AWA (All Weather Ability, cioè adatto a tutte le condizioni atmosferiche) di Dainese. Realizzato in tessuto Piston ad alta tenacità e con un Nylon pesante, lo Zentex dispone di ampie zone completamente traforate nel petto, nella schiena e nelle braccia che lo rendono utlizzabile alle temperature più calde. In abbinamento ai nuovi gilet antivento (Pile Fuzu Vest o il Pile Baltor) può fronteggiare le forti escursioni termiche quando si va in montagna. Disponibile in sette varianti di colore, costa 189 euro.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908