Attualità
All’asta la Bimota WorldSBK ex Anthony Gobert
L’SB8K ufficiale portata alla vittoria da “The Go Show” a Phillip Island nel 2000 verrà messa all'asta a Londra il prossimo 16 febbraio
La Bimota SB8K ufficiale portata in gara da Anthony Gobert nel World Superbike 2000 sarà messa all'asta al London Motorcycle Show il prossimo 16 febbraio. Si tratta dell’esemplare che “The Go Show”, scomparso proprio un anno fa, portò alla vittoria nella leggendaria gara di Phillip Island il 23 aprile del 2000, ultima vittoria della Bimota nel WorldSBK.
La Bimota SB8K ufficiale era dotata del motore Suzuki TL1000R, bicilindrico a V sviluppato dall’azienda giapponese ed era gestita dal team MVR che aveva come team manager Virginio Ferrari.
Ed è proprio la moto vincitrice a Phillip Island che verrà messa all’asta da Iconic Auctioneers nel London Motorcycle Show il mese prossimo. La moto viene venduta in condizioni originali e non restaurate, come visibile dal forcellone in magnesio, con la superficie ossidata dal tempo, completa di numerosi pezzi di ricambio e fascicolo storico contenente una valutazione Bimota Classic Parts, una lettera di autenticità Bimota e varie pubblicazioni Bimota d'epoca.
La Bimota SB8K sarà messa all’asta domenica 16 febbraio ad un prezzo indicativo oscillante tra le 80.000 e le 100.000 sterline, più commissione d'acquisto del 15% più IVA (18% IVA inclusa).
Maggiori informazioni sulla moto sono disponibili sul sito Web ufficiale della casa d'aste.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.