Attualità
Yamaha collabora con Netflix per la serie Tokyo Override
La casa giapponese ha presentato il concept Y/AI, frutto della collaborazione con Netflix, per la realizzazione della serie anime ambientata in un'ipotetica Tokyo tra 100 anni
Yamaha Motor ha collaborato con Netflix, uno dei principali servizi di intrattenimento al mondo, per la produzione di Tokyo Override, un anime originale, trasmesso in tutto il mondo in esclusiva su Netflix dal 21 novembre 2024.
Tokyo Override, diretto da FUKUDA, Yusuke e Veerapatra Jinanavin, è ambientato in una futuristica Tokyo tra 100 anni, dove l'IA è stata integrata nella vita quotidiana e tutti gli aspetti della vita urbana sono automatizzati. In questo anime fantascientifico ricco di azioni motociclistiche, le moto esistenti e appositamente progettate ruggiscono per le strade di Tokyo.
Il Creative Center di Yamaha Motor ha collaborato alla produzione della serie, fornendo dati 3D e aiutando a registrare i suoni delle Yamaha YZF-R1 e VMAX, oltre a collaborare con il World Building sulla storia e a progettare il concept di moto da corsa Y/AI.