Attualità
Transitalia Marathon: con Alpinestars sarà un'edizione all'insegna della sicurezza
La notissima manifestazione dedicata all'adventouring offroad (di cui Dueruote è media partner) avrà come partner d'eccezione la Casa veneta. Che col suo airbag elettronico è sempre più attenta alle esigenze di ogni tipo di motociclista
Il percorso del Transitalia offre paesaggi e terreni unici e, difronte ad un’avventura come questa, è importante essere preparati con il giusto equipaggiamento protettivo.
Alpinestars, partner ufficiale per la sicurezza del Transitalia Marathon, da sempre si dedica alla ricerca e sviluppo di tali dispositivi grazie ad un team globale, che include gli atleti di più alto livello impegnati nelle principali discipline del motorsport.
Al giorno d’oggi, infatti, viviamo in una fortunata epoca in cui le protezioni per i motociclisti non sono mai state così sviluppate, tecnlogicamente avanzate ed accessibili. Caschi in fibra di carbonio leggeri e più durevoli dell'acciaio, materiali altamente resistenti all'abrasione, materiali e sistemi airbag indossabili ed intelligenti sono tutti facilmente reperibili.
Proprio questi ultimi rappresentano uno dei progressi più raffinati nella sicurezza dei motociclisti degli ultimi decenni, ed il sistema Tech-Air di Alpinestars può essere considerato come una delle più valide soluzioni presenti sul mercato, sia in termini qualitativi che di ampiezza di gamma. Soltanto grazie ad anni di sviluppo e a milioni di dati raccolti attraverso migliaia di chilometri in sella, i tecnici della casa veneta sono riusciti a sviluppare ed affinare un sistema così preciso e, al tempo stesso, complesso.
Da quando la tecnologia airbag di Alpinestars è stata introdotta al pubblico, sono stati progettati nuovi modelli sempre più specializzati ed avanzati come il Tech-Air 5 e il Tech-Air Off-Road.
Nello specifico, il sistema Tech-Air Off-Road, combina i vantaggi tipici di una tradizionale giacca dotata di protezioni passive alla tecnologia dell’airbag, così da massimizzare gli effetti di protezione sia in caso di caduta che di contatto con rocce, detriti e qualsiasi altro ostacolo che si possa incontrare durante la guida in fuoristrada.
Per garantire il miglior supporto ai partecipanti durante il Transitalia 2024, Alpinestars metterà a disposizone il proprio Service alla fine di ogni tappa, dove sarà possibile effettuare riparazioni, revisioni, sostituzione cartucce e manutenzione del sistema Tech-Air Off-Road. Ogni rider potrà così godersi a pieno l’esperienza della Transitalia Marathon, certo di avere tutto l’equipaggiamento protettivo nelle migliori condizioni possibili. Come un vero pilota professionista.
Inoltre Alpinestars sarà presente con un proprio stand, dove sarà possibile assistere a dimostrazioni live relative al funzionamento dei sistemi di airbag, presentazioni di prodotti, oltre che all’ acquisto degli stessi.