Attualità
La Ducati di Casey Stoner venduta all'asta per oltre 470.000 euro
La Desmosedici GP7 con cui il pilota australiano ha vinto il titolo nel 2007 è stata venduta per la cifra record di quasi 477.000 euro. Venduta ad oltre 238.000 euro anche la GP3 di Loris Capirossi
Noi vi avevamo avvertito: se aveste avuto due spiccioli che vi avanzavano dopo le vacanze, ci sarebbe stato il modo di investirli al meglio.
La Desmosedici GP7 con cui Casey Stoner vinse il titolo della MotoGP nel 2007 è stata venduta all’asta lo scorso weekend a Silverstone alla cifra da capogiro di oltre 476.000 euro.
La Desmosedici GP7 monta un motore V4 da 799 cc, con doppio albero a camme in testa, distribuzione desmodromica con 4 valvole per cilindro con iniezione elettronica e accensione Magneti Marelli e controllo dell'acceleratore EVO TCF che produce oltre 220 CV. È inoltre dotata di sospensioni Ohlins e pinze freno Brembo all'anteriore e al posteriore.
La GP7 di Stoner non è stato l'unico pezzo di storia della MotoGP ad andare all’asta a Silvestone: anche la prima Ducati MotoGP utilizzata da Loris Capirossi nel 2003, è stata venduta per la bella cifra di oltre 283.000 euro. La GP3 di Capirossi è stata anche la moto che ha regalato la prima vittoria in MotoGP alla casa di Borgo Panigale, vincendo con Capirossi il Gran Premio di Spagna, davanti a Valentino Rossi e Sete Gibernau.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.