Attualità
Napoli, impennano davanti ai carabinieri e finiscono addosso a un'auto: ricoverati in ospedale
Il premio "genio del giorno" va a due motociclisti che hanno sfidato un posto di blocco. E la cosa è finita nel peggiore dei modi
Invece di fermarsi all'alt, hanno impennato con la loro moto e sono scappati: una sfida ai carabinieri finita, per i due fuggitivi, nel peggiore dei modi, in ospedale.
Protagonisti della vicenda, avvenuta a Napoli, un giovane di 25 anni e un uomo di 43. In sella a una moto da corsa, senza casco, percorrevano a forte velocità la discesa che da Posillipo costeggia la grotta di Seiano e arriva a Coroglio. I militari, impegnati in un posto di controllo, sollevano la paletta ma i due - sotto effetto di cocaina e marijuana, come si scoprirà più tardi - lanciano la moto verso Fuorigrotta, impennando. I carabinieri li inseguono e la corsa dura fino alla galleria Laziale. È lì che la guida spericolata dei centauri li porta a perdere il controllo del veicolo e a colpire un'auto che li precede.
Il 25enne, alla guida, se la caverà con lesioni guaribili in 5 giorni: è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Il passeggero, invece, è ancora ricoverato per gravi fratture. Sarà denunciato.