Attualità
La gara a chi ce l'ha più grosso (lo scarico)
Dalla Panda più bassa del mondo allo scarico più grande di sempre: prima su un’auto, ora anche su una Yamaha R6. Sono le folli, ma divertentissime, invenzioni dei ragazzi di Carmagheddon
Un conto è avercelo grosso, ma qui parliamo di un qualcosa di davvero enorme. Eppure, i ragazzi di Carmagheddon ci avevano abituato a dimensioni ben diverse… Il bello, quando si parla di misure, è sapersela cavare in tutti i casi. Sia che si stia maneggiando qualcosa fuori misura, in positivo, sia quando dobbiamo lavorare con volumi ben sotto la media.
Però, in fondo, un giretto piccolo piccolo con una roba così, chi non se lo farebbe? Anche solo per vedere l’effetto che fa. Se siete curiosi, dell’effetto e del rumore di questo enorme silenziatore di scarico montato su una Yamaha YZF-R6 del 2006, giapponese quindi, andate a cercarvi il canale Youtube di Carmagheddon.
Vi racconteranno la genesi e lo sviluppo di questa idea nata dal successo del progetto gemello dedicato al mondo delle auto. In quel caso era stata una Mitsubishi Colt CZ3 ad ospitare la marmitta più grande del mondo. Il video, diventato virale, ha spinto il collettivo emiliano (insieme ai loro partner di B.I.G marmitte) a sviluppare uno scarico similare, dedicato a noi appassionati del mondo delle due ruote.
Ovviamente, il lavoro è stato eseguito a regola d’arte e, come consueto per questi customizer, tutte le lavorazioni vengono presentate con un tono simpatico e coinvolgente. Tono che ha permesso a questi ragazzi di creare una fra le pagine più seguite nel mondo dei motori. Ah, la moto è perfettamente funzionante e, per quanto concerne l’urlo, giudicate voi stessi…