Attualità
DueruoteTG #203 - Vespa GTS 300 Super Tech, MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro, rincari nei listini moto
è dedicato alla Vespa GTS 300 in allestimento Super Tech, punta di diamante della gamma “big frame” di Casa Piaggio
Scooter, moto e, ahimè, rincari per i listini: c’è tutto in questa nuova puntata del Tg di Dueruote. Ma andiamo con calma, via. Partenza sprint: Marco Gentili ha provato la Vespa GTS 300 Super Tech, la più ricca, la più cara e la più dotata fra le “big frame” di Casa Piaggio. Tradizione e innovazione che convivono pacificamente e bellamente: cerchi piccoli, carrozzeria portante, tanta elettronica che passa dal controllo di trazione alle funzioni di navigazione del display. Insomma, si guarda avanti e lo sappiamo, la Vespa è la Vespa e non potrebbe essere diversa… ma… c’è spazio per qualche miglioria? Secondo noi sì e per scoprire quali, gustatevi il primo servizio.
La seconda parte del TG è dedicata alla MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro: opera prima dopo l’acquisizione da parte di KTM. Cura costruttiva maniacale, prestazioni esorbitanti e prezzo per pochissimi: 70.700 euro. È un’edizione limitata (500 esemplari) ma lascia intuire la rotta intrapresa dal binomio austro-italiano: prodotti elitari e premium, impreziositi da uno stile unico che era e resterà italiano.
In chiusura un approfondimento che vi lascerà un po’ di amaro in bocca: grazie ai dati del nostro osservatorio Dueruote Professional siamo andati a spulciare quello che è accaduto nei listini moto negli ultimi tre anni scoprendo che l’inflazione ha colpito anche il mondo delle due ruote, senza fare sconti (quasi) a nessuno. E vi stupirà sapere quali Case e quali segmenti hanno subito i maggiori incrementi. Seguite il servizio del nostro Marco Gentili, vi dirà tutto.
Buona visione!