Attualità
La prova dei 20 euro - Royal Enfield Himalayan 450 vs Super Meteor 650 nell'Oltrepò pavese! +VIDEO+
Stavolta Roberto Ungaro ha portato Federico Garbin alla scoperta del "suo" Oltrepò: a pochi chilometri da Milano, i due sono andati a caccia di sapori autentici, luoghi incantevoli e ristoranti di gran livello ma low cost
L'Oltrepò Pavese è una terra di confine: pochi chilometri e sei in Emilia, giri a destra e senti già profumo di Liguria. Pochi chilometri più a nord abbiamo appena lasciato Milano e il suo hinterland. Forse è anche per questo suo modo di essere terra di passaggio, che questa landa collocata al di là del fiume non ha mai espresso una sua identità precisa. Eppure qui il nostro Roberto Ungaro ha trovato la sua dimensione. E non è un caso che proprio nell'Oltrepò è ambientata la Prova dei 20 euro.
Ricordate la sfida? Due moto e due rider che partono a caccia di ristoranti dove ancora si mangia bene spendendo poco. Budget massimo? I 20 euro azzurrini.
Partendo da Milano Roberto Ungaro e Federico Garbin hanno raggiunto Torrazza Coste per cercare un posto dove mangiare (e, come vedrete nel video, l'hanno trovato…). E da qui, in sella alle loro Royal Enfield - il primo con la Himalayan 450, il secondo con la Super Meteor 650 - i due si sono avventurati alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli d'Italia, da Varzi fino a Fortunago. E se non li conoscete, il viaggio ne vale assolutamente la pena.
Chicca finale, la masterclass di Roby, che ha costretto il povero Fede ad avventurarsi fuoristrada con la cruiser di Royal Enfield. Curiosi di sapere com'è andata? Beh, allora godetevi il video!