Attualità
Yamaha Italia lancia un nuovo corso per diventare meccanico professionista
Una formazione intensiva, tre settimane a tempo pieno concentrati sulla pratica e la possibilità esclusiva di accedere all’albo dei meccanici cui i concessionari attingono per rafforzare il proprio collettivo
È notizia di oggi, Yamaha incentiva a diventare meccanici moto con un corso dedicato sviluppato in collaborazione con MTS - Motorsport Technical School di Lesmo (MB). Questo firmato Yamaha, non è un corso per meccanici come un altro, ma offre l’interessante prospettiva di essere inseriti nell’albo dove i concessionari della rete ufficiale Yamaha vanno a pescare quando sono in cerca di nuove risorse.
L’iniziativa si concentra sulla pratica più che sulla teoria con un bilanciamento 80-20 circa, in modo da fornire ai partecipanti le basi ma soprattutto l’esperienza per cavarsela nella maggior parte degli interventi che si possano dover risolvere in un’officina professionale, in tema di diagnosi, manutenzione e riparazioni.
Gli argomenti sono molteplici e spaziano tra il mondo moto e il mondo scooter, ci si occuperà degli strumenti del meccanico, della lettura e dell’utilizzo dei manuali, si parlerà della tecnica del motore a 4 tempi, del comparto ciclistico, dell’impianto elettrico, dei codici e della ricerca dei guasti, della manutenzione e della preparazione del veicolo in generale.
Il corso per meccanici Yamaha si sviluppa su 15 giorni lavorativi per 8 ore al giorno, per un totale di 120 ore concentrate in un periodo di tempo di tre settimane. L’inserimento nella lista riservata per meccanici Yamaha offre concrete possibilità di carriera e rappresenta un importante valore aggiunto. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì e i docenti sono professionisti di comprovata esperienza.
Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor Europe N.V, Filiale Italia, ha dichiarato: "Siamo estremamente orgogliosi di lanciare questo corso in collaborazione con MTS School. Questa iniziativa non solo testimonia il nostro impegno nel garantire eccellenza e innovazione nel settore della formazione per meccanici, ma anche quanto crediamo fermamente che investire nella formazione di qualità sia la chiave per il successo e lo sviluppo del nostro settore".
Il prezzo del corso è di 3.000 euro + iva ma il pagamento può essere rateizzato in tre momenti, la prima in corrispondenza dell’iscrizione effettiva, la seconda e la terza dopo il superamento di alcuni step. Sono già pubbliche le date della prima sessione, che si terrà in settembre, dal 2 al 20, presso la sede di Yamaha Italia.
Per maggiori informazioni o per inviare la propria candidatura è sufficiente visitare la pagina dedicata sul sito MTS - Motorsport Technical School. Si verrà in seguito contattati e si dovrà sostenere un test di ammissione online, superato questo si riceveranno il materiale didattico, l’abbigliamento da lavoro Yamaha per il corso e le informazioni per l’accesso all’area riservata della scuola e a tutti i contenuti esclusivi dedicati ai corsisti.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.