Attualità
Asta moto Bolaffi: i 10 pezzi più interessanti in vendita
All'asta di Bolaffi il 4 giugno una moto BSA degli anni '20, un sidecar sovietico degli anni '50, moto italiane e giapponesi di varie epoche e valori: ecco la nostra scelta
Contesto insolito per il motociclista medio per acquistare una moto nuova, è un’asta. Pagine di catalogo, lotti su lotti e pezzi più o meno interessanti e dei valori più disparati. Martedì 4 giugno, a Torino, è in programma l’asta Bolaffi, che mette in vendita oltre 130 esemplari di mezzi d’epoca, da antiche motociclette degli anni ’30 sino a modelli più recenti risalenti ai primi anni 2000.
Come recita il comunicato stampa, fulcro del catalogo sono le piccole scrambler giapponesi degli anni ’70, come una Honda CL 77 e due Suzuki, una 250 Scrambler e una T 250 Hustler. Tutte moto da noi rarissime, poiché mai importate per via delle leggi protezionistiche europee di quel periodo.
Noi abbiamo voluto fare una nostra arbitraria selezione dei pezzi più interessanti, non necessariamente di grande valore collezionistico, in alcuni casi scelti solo per il loro legame con il presente, per il fascino o per il rapporto costo/usabilità. Per non fare sgarbi, ecco le nostre predilette in ordine alfabetico.