Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Aperte le prenotazioni per il DRE Adventure 2024

Redazione
dalla Redazione il 02/04/2024 in Attualità
Aperte le prenotazioni per il DRE Adventure 2024
Chiudi

Una nuova location a Gubbio, in Umbria, ospiterà le quattro tappe della stagione

Dopo sette anni di successi, il format DRE Adventure torna anche nel 2024 con quattro appuntamenti inseriti all’interno del calendario della Ducati Riding Academy. Il DRE Adventure è un corso dedicato agli appassionati dell’adventouring che desiderano perfezionare i segreti della guida on e offroad, sperimentando le qualità dei modelli Ducati in affascinanti scenari italiani e affiancando alla didattica una completa immersione nella realtà italiana tra cultura, arte, territorio e relax.

Per il 2024 tutti gli appuntamenti del DRE Adventure avranno come base una nuova location situata nel meraviglioso scenario delle colline umbre, il Park Hotel ai Cappuccini. La struttura, un ex convento del XVII secolo situato nel centro di Gubbio (PG), offre anche la possibilità di trascorrere dei giorni in relax, oltre che andare alla scoperta del territorio e delle sue tradizioni.

Il corso si svolge in sella alla Multistrada V4 S, Multistrada V4 Rally e DesertX, a cui si aggiunge la nuova DesertX Rally

 

IL FORMAT DRE ADVENTURE

Il format DRE Adventure si caratterizza per un ampio programma che vede momenti di didattica di guida affiancati a un suggestivo tour immerso nel verde in cui è possibile apprezzare le caratteristiche dinamiche delle moto Ducati su diversi terreni. Grazie a un pool di istruttori di altissimo livello, il corso fornisce ai motociclisti la possibilità di scoprire i segreti del mondo Adventouring: dalla corretta posizione in sella, all’apprendimento delle tecniche di guida più efficaci in fuoristrada, fino ad arrivare ai consigli tecnici e logistici in preparazione al viaggio e alla gestione degli imprevisti che possono manifestarsi durante il percorso. Inoltre, grazie alle ampie possibilità di personalizzazione per la sella e le sospensioni, con diverse soluzioni rialzate e ribassate, ognuna delle moto utilizzate nei corsi DRE Adventure può adattarsi alle caratteristiche di ciascun partecipante.

Il programma del DRE Adventure si articola su due giornate. Il primo giorno si svolge presso Villa Benveduti, un’elegante villa settecentesca immersa nel verde della campagna eugubina, ed è dedicato alla presa di contatto con la moto e allo svolgimento di esercizi tecnici per guadagnare la giusta confidenza nella guida in offroad nei campi scuola opportunamente allestiti. Il secondo giorno prevede un tour con tratti sia in strada sia fuoristrada, che pone immediatamente i motociclisti nelle condizioni di mettere in pratica quanto appreso nei campi scuola e continuare ad apprendere ulteriori tecniche di guida.

Gli appuntamenti per il 2024 sono quattro: i primi due nel mese di giugno (11-12 e 13-14 giugno) e a seguire altri due nel mese di ottobre (30 settembre – 1 ottobre e 2-3 ottobre).

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV
ADV