Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Il bonus benzina salta per il 2024

Redazione
dalla Redazione il 29/03/2024 in Attualità
Il bonus benzina salta per il 2024
Chiudi

Il chiarimento dell'agenzia delle entrate: l'agevolazione introdotta dal governo Draghi nel 2022 non sarà rinnovata

La cosa era nell'aria da tempo, ma adesso un chiarimento dell'agenzia delle entrate mette a tacere ogni speculazione. Il bonus benzina per il 2024 non è stato rinnovato dal Governo. Il provvedimento, introdotto dal governo Draghi nel 2022 come sostegno a fronte della crisi energetica dovuta alla guerra in Ucraina e all'aumento dei prezzi della benzina, non è stato prorogato in nessuna legge dell'anno corrente, e tantomeno è previsto nelle circolari che disciplinano gli strumenti di welfare aziendale.

Il bonus benzina, varato nel 2022 e prorogato l'anno seguente, consisteva nell'elargizione di 200 euro - che comunque venivano erogati una tantum solamente a chi percepiva un reddito lordo non superiore a 35mila euro - per combattere il caro-carburanti.

Gli unici che continueranno a percepire una sorta di contributo ad hoc per l'acquisto di carburanti saranno i possessori della social card: ogni mese verranno accreditati in automatico sulla carta "Dedicata a te" (strumento pensato per le femiglie con Isee fino a 15mila euro) l'importo di 77,20 euro.

 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV