Attualità
Dopo la Formula 1, Liberty Media compra anche la MotoGP
La società statunitense, secondo il Financial Times, è in trattative esclusive per acquistare la Dorna: un affare da 4 miliardi. L'annuncio ufficiale a metà aprile
Il proprietario della Formula 1, Liberty Media, è in trattative esclusive per acquistare la società proprietaria della MotoGP per oltre 4 miliardi di euro, in un accordo che unirebbe le serie di corse automobilistiche e motociclistiche. Lo riporta il Financial Times, citando fonti vicine al dossier.
Liberty, presieduta dal miliardario delle telecomunicazioni e dell'intrattenimento John Malone, è pronta ad accettare l'acquisizione di Dorna Sports dopo aver respinto un'offerta rivale di TKO, il gruppo sportivo e di intrattenimento gestito dal potente broker di Hollywood Ari Emanuel.
Anche Qatar Sports Investments, il gruppo sostenuto dallo Stato che possiede la squadra di calcio francese Paris Saint-Germain, ha espresso interesse per Dorna e ha tenuto colloqui con il suo proprietario, la società di private equity Bridgepoint.
Qualsiasi accordo, tuttavia, sarà probabilmente sottoposto al controllo normativo dell'Antitrust.
L’accordo sarebbe vicino e, secondo fonti vicine all'affare, potrebbe essere annunciato in occasione della tappa della MotoGp ad Austin (12-14 aprile).