Attualità
Sardegna Legend Rally 2024: un'avventura straordinaria
Sono aperte le iscrizioni alla ventiduesima edizione del rally, che quest’anno per la prima volta attraverserà l'intera Sardegna
Nel 2006 la prima edizione. 600 chilometri di fuoristrada, su percorsi ogni anno inediti e studiati per dare modo ai partecipanti di “esplorare” differenti aree di interesse culturale e paesaggistico della Sardegna. Il percorso non è segnato o segnalato, ed i concorrenti devono trovarela strada giusta attraverso l'utilizzo del road book. Come nei Rally.
Il Sardegna Legend Rally è un evento di navigazione pura in fuoristrada, l'unica grande scuola propedeutica alla partecipazione ad un "vero" Rally. Il Percorso e i road book sono elaborati dagli stessi responsabili del percorso del Sardegna Rally Race.
Del Mondiale, il "Legend" ha lo stesso DNA, ma un minor coefficiente di difficoltà. Programmato sulla distanza di 3 tappe,il Sardegna Legend Rally è l’Evento “Crossover” di Bike Village, manifestazione non competitiva unica nel suo genere, da vivere intensamente, sempre più avvincente di anno in anno. l’atmosfera è, logicamente, più rilassata rispetto a quella del Sardegna Rally Race,
ai bivacchi si sostituiscono gli ormai famosi punti di ristoro e la “premiazione” è una grande festa finale con barbecue, magari sulla spiaggia.
La ventiduesima edizione del Sardegna Legend Rally si preannuncia un'esperienza unica, arricchita da una novità senza precedenti.
Quest'anno, per la prima volta nella storia del rally, i piloti attraverseranno l'intera Sardegna da costa a costa. Si partirà dalle acque di Arborea, lambite dal Mar di Sardegna, per addentrarsi nella selvaggia e maestosa catena montuosa del Gennargentu, attraversando poi l'incantevole territorio dell'Ogliastra per raggiungere infine Cardedu, affacciata sullo splendido Mar Tirreno.
Per maggiori info e iscrizioni: www.bikevillage.it