Attualità
Corsi di Guida Sicura FMI su strada e on-off: le date 2024
Riprendono per il nuovo anno, da maggio ad ottobre, i corsi di guida sicura tenuti dagli Istruttori della Federazione Motociclistica Italiana
Riprendono, per il nuovo anno, i Corsi di Guida Sicura tenuti dagli Istruttori della Federazione Motociclistica Italiana.
I corsi, che saranno strutturati in sessioni teoriche e pratiche, mirano ad affinare la tecnica motociclistica in un’ottica di guida dinamica e sicura che conferisce alla conduzione del veicolo maggiori margini di sicurezza, ma soprattutto un elevato coinvolgimento, dunque gusto, nella guida. Ogni corso, formato da un corpo docente di 3 istruttori, è aperto ad un massimo di 21 iscritti.
Il progetto avrà come base logistica il Centro Tecnico Federale di Misano. Di seguito i calendari:
Corsi di Guida Sicura su Strada:
31 maggio-2 giugno
28-30 giugno
20-22 settembre
18-20 ottobre
Programma dei corsi
Il costo del corso è di € 290 (compresi due pranzi, escluse spese di pernottamento)
Corsi di Guida Sicura On-Off (Dualsport e Maxi Enduro):
14-16 giugno
5-7 luglio
4-6 ottobre
25-27 ottobre
Programma dei corsi
Il costo del corso è di € 330 (compresi due pranzi, escluse spese di pernottamento)
Procedure di iscrizione
L’iscrizione è aperta a tutti i Tesserati FMI. Coloro che devono attivare la Tessera Member possono attivarla online cliccando qui.
Per partecipare a un Corso di Guida Sicura è sufficiente individuare il corso al quale si intende partecipare attraverso il portale federmoto.it e procedere all’iscrizione on line con MyFMI. Una volta ricevuta l’email di conferma, contenente la procedura di pagamento, la documentazione necessaria a validare l’iscrizione andrà inviata per posta elettronica a settoretecnico@federmoto.it.
I Moto Club FMI possono richiedere un corso personalizzato nella durata, modalità e tipologia (stradale o on-off) sul proprio territorio. Per info settoretecnico@federmoto.it.
Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Siamo orgogliosi di riproporre questi Corsi di Guida dedicati ai nostri Tesserati, con l’obiettivo di far assimilare a tutti i fondamenti teorici e pratici per condurre al meglio la propria moto. La forza di questi corsi è la grande preparazione dei nostri istruttori di guida, capaci di trasmettere la propria passione e le proprie conoscenze a tutti i partecipanti. Come per il 2023, crediamo fortemente in questo progetto e ci aspettiamo grande presenza a tutti gli appuntamenti”.