Sempre più costruttori scelgono la fiera veronese per esporre le proprie novità. Ecco tutto quello che troverete nei padiglioni di MBE
Due mesi dopo la marea di novità viste a EICMA, il 2024 inizia con il Motor Bike Expo, ormai sempre più vetrina non solo per il segmento del custom, ma anche per le Case che scelgono di essere presenti ed esporre i modelli delle nuove gamme prodotto. Vediamo nel dettaglio chi ci sarà (e quali saranno le cose più interessanti da vedere).
BMW: LE NOVITA' A MOTOR BIKE EXPO
BMW Motorrad sarà presente con i suoi prodotti nel padiglione 4 con uno stand dedicato al mondo heritage. Qui saranno esposte per la prima volta dal vivo le nuove BMW R 12 e BMW R 12 nineT, che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi. Insieme a queste moto ci saranno i modelli della famiglia R 18 e la iconica BMW R 5, moto storica che simboleggia l’anello di congiunzione della gamma heritage attuale con le profonde radici del Marchio.
BMW Motorrad sarà poi presente nel padiglione 1, dedicato ai più importanti progetti di customizzazione, dove ci saranno diversi esemplari di R 18 customizzate dalla rete di concessionari BMW Motorrad, realizzati in occasione del contest R 18 Your Choice dello scorso anno. Sempre nel paglione 1 verrà esposta in anteprima mondiale una realizzazione su base R 18 ad opera di un importante customizzatore americano.
Infine al padiglione 5 nella Street Culture Area, sarà esposto un esemplare di BMW CE 02.
BENELLI: LE NOVITA' A MOTOR BIKE EXPO
Benelli (padiglione 9) sarà presente con la gamma TRK e tutte le novità esposte a EICMA 2024, come Tornado Naked Twin 500, Tornado 500, le piccole BKX 300 e BKX 300 S. A caratterizzare la presenza di Benelli all’edizione 2024 di MBE, l’esposizione di una Special su base 752S, presentata dal preparatore svizzero Moto Furia e caratterizzata da un interessante kit in alluminio lucidato, interamente realizzato a mano ed ispirato alle grandi sportive del passato.
SUZUKI: LE NOVITA' AL MOTOR BIKE EXPO
Suzuki sarà presente nel padiglione 6: esporrà tutta la gamma moto con le colorazioni 2024 oltre a tre versioni speciali in anteprima nazionale. Tra gli altri modelli esposti, la GSX-S1000GX dalle soluzioni tecnologiche all’avanguardia assoluta, anello di congiunzione tra le Sport Tourer e le Adventure Tourer. Mentre per gli appassionati del racing, la GSX-8R incarna “l’anima R” di Suzuki con linee audaci e filanti e derivata dalla piattaforma sviluppata attorno al motore bicilindrico parallelo da 776 cc e manovellismo a 270°.
KAWASAKI: LE NOVITA' A MOTOR BIKE EXPO
Kawasaki (padiglione 5) sarà presente con la sua gamma, le Ninja 40th Anniversary Edition e una guest star in versione inedita: la Kawasaki Eliminator 500 protagonista dello show di live painting ad opera del tattoo artist Daniele Saggiomo in arte Passerotto. Tramite la sua arte Daniele, tra venerdì e sabato, andrà a realizzare un’opera one-off che racconta il concetto di acqua, tramite gli stilemi del design giapponese.
Nella giornata di domenica, ci sarà spazio per raccogliere le richieste dei clienti: l’artista sarà a disposizione per progettare su carta una personalizzazione su base Eliminator.
MOTO MORINI: LE NOVITA' AL MOTOR BIKE EXPO
Moto Morini (padiglione 4) sarà al Motor Bike Expo di Verona con tutta la gamma attualmente in vendita e con alcuni dei suoi nuovi concept. Oltre alle iconiche X-Cape (anche nell’ultima versione Black Ebony) e Seiemmezzo, dunque, i visitatori potranno visionare da vicino la Calibro, ma anche la Nuova Milano e la Corsaro 750. All’evento è prevista anche la partecipazione del pilota di enduro Luca Marcotulli che parteciperà con la X-CAPE ADV-R alla gara dello Swank Rally che si terrà sabato 20 nell’area esterna della fiera.
BORILE: LE NOVITA' AL MOTOR BIKE EXPO
Anche il brand fondato da Umberto Borile (e ora rinato grazie all'imprenditore Massimo Fracassi) sarà a Verona: nel suo stand sarà presentato un nuovo sistema brevettato di distribuzione, di cui abbiamo parlato qui.
SWM: LE NOVITA' AL MOTOR BIKE EXPO
Presente a Motor Bike Expo 2024 con un ampio stand al padiglione 5, SWM sfoggerà tutta la sua linea, composta da otto famiglie, che spaziano dall’enduro professionale al motard, dalle on-off alle scrambler, dalle naked stradali alle e-bike, passando per le custom e addirittura un sidecar.
Tra le novità che saranno sicuramente più ammirate a Verona, oltre alla bicilindrica naked Gran Milano e alla monocilindrica da entrofuoristrada Superdual, ci sarà la Stormbreaker 1200, che sembra uno Sportster, anzi lo è. il motore, infatti, è il conosciuto small block americano da 1202 cc e 60 cavalli, con un paio di differenze degne di nota: l’intera bulloneria è con passo metrico e l’omologazione raggiunge i parametri imposti dalla Euro 5.
UM MOTORCYCLES: LE NOVITA' AL MOTOR BIKE EXPO
UM Motorcycles sarà presente a MBE 2024 nel padiglione 5. La gamma 2024 è composta da tre famiglie di modelli: street, con il modello Xtreet 125, Dual Purpose con due 125, enduro e motard, a cui recentemente si è aggiunta la DSR 300, proposta anche nella versione rally, e cruiser, quest’ultima davvero ricca di offerte per i giovani amanti del custom, dato che vanta ben sei modelli sviluppati nelle cilindrate 125 e 300, più la recente Renegade ST 300, che sfoggia un look a metà strada tra clubstyle e performance bagger.
TM: LE NOVITA' AL MOTOR BIKE EXPO
TM (padiglione 7) dedica una parte del suo stand alle moto “Factory”. I fan delle azzurre di Pesaro, infatti, potranno vedere da vicino la moto vincitrice del titolo mondiale di Supermoto S1 con il tedesco Marc-Reiner Schmidt del Team L30 Racing TM Factory. A far salire l’acquolina in bocca ai tanti appassionati crossisti ed enduristi invece saranno la replica di una moto del Team TM Boano Factory e una del Team Steels Dr Jack.
Vicino alle moto dei campioni di casa TM si fanno largo anche le motard da strada come la SMR 450 che, con la sua “cavalleria”, strizza l’occhiolino agli amanti della manetta e delle derapate (…in pista ovviamente). Largo ai giovani, anzi ai giovanissimi! Se il “motardino” di TM è l’oggetto del desiderio di tantissimi ragazzi e ragazze della generazione Z, al padiglione 7 di MBE si metterà in bella mostra anche la SMR 125: bella, grintosa e audace più che mai con la sua nuova livrea.
Con la gamma MY24, TM Moto ha apportato delle importanti migliorie; il pacchetto elettronico, ad esempio, è stato completamente rivisto con l’adozione di nuove mappature e piccoli aggiornamenti che ne hanno ottimizzato ulteriormente l’affidabilità.
GLI ALTRI MARCHI PRESENTI AL MOTOR BIKE EXPO
Saranno poi presenti, direttamente o attraverso la filiale italiana o europea, le seguenti case: Aprilia, Benelli, Beta, Fantic Motor, Harley-Davidson, Honda, Keeway, Ohvale, Piaggio, Royal Enfield e Yamaha.
Editoriale Domus Spa
Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 -
Tutti i Diritti Riservati -
Privacy -
Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908