Attualità
Il ritorno di Peugeot in Italia? "Un anno positivo, ma c'è ancora tanto da fare"
12 mesi dopo la riapertura della filiale italiana, facciamo il punto con il managing director Giovanni Notarbartolo di Furnari
Nessuno si aspettava i miracoli da Peugeot, che ha appena festeggiato il ritorno diretto (come filiale) in Italia. E se di miracolo non si può parlare, però, i dati sono comunque incoraggianti. La Casa del leone infatti, all'interno di un mercato molto competitivo come lo scooter tricolore, cresce più della media: le percentuali dicono 33,3%, con 3.061 pezzi immatricolati alla fine di agosto. Merito dell'ottima performance del Tweet 125 e della quota importante che ha saputo ritagliarsi il nuovo scooter adventure XP 400, con il primo lotto di quasi 400 pezzi andato immediatamente esaurito. "Stiamo facendo bene ma possiamo fare meglio - dice il managing director Giovanni Notarbartolo di Furnari - anche perché il Tweet 125 e 200 deve ancora esprimere il suo reale potenziale. E la gamma si sta ancora articolando".