Attualità
All’asta la MV Agusta Brutale 1090 RR di Emanuele Filiberto di Savoia
Tra i duecento oggetti provenienti dall’ex residenza svizzera di Vittorio Emanuele, proposti dalla casa d’aste Genève Enchères, anche la MV Agusta realizzata appositamente per il Principe in livrea dedicata a casa Savoia
Si chiama “Collezione Savoia, gioielli e orologi” il catalogo della casa d’aste Genève Enchères, con cui saranno messi all’incanto oltre duecento oggetti provenienti dall’ex casa ginevrina di Vittorio Emanuele di Savoia e della moglie Marina, dove è cresciuto Emanuele Filiberto, nipote dell’ultimo re d’Italia Umberto II e proprietario di alcuni dei lotti in vendita.
Tra questi, spicca la MV Augusta Brutale 1099 RR del 2011, numero di telaio ZCG B52 0AA AV0 000 51, realizzata appositamente per il Principe di Venezia. È personalizzata con una livrea tricolore dedicata a casa Savoia e con una targhetta sulla piastra manubrio con il n.001/001 e il nome del Principe, che la usava quotidianamente per spostarsi a Ginevra.
Nella stessa occasione saranno messe all’asta anche una Rumi Scoiattolo 125 e una Indian Sport Scout, sempre appartenute a Vittorio Emanuele di Savoia.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.