Attualità
Dueruote Annunci: le Vespa GTS 300 usate
L’ammiraglia di casa Piaggio è un mezzo valido per molti impieghi, dai brevi spostamenti ai viaggi in coppia. Scopriamo qual è il prezzo di un esemplare di seconda mano analizzando le inserzioni sul nostro portale
Era il 1946 quando nacque la prima Piaggio Vespa, uno scooter destinato a diventare un successo mondiale e simbolo di italianità in tutto il pianeta. La Vespa esordì nel dopoguerra come 98 cc da 3,2 cavalli ed è stata protagonista di un costante rinnovamento, che continua tuttora e che l’ha portata a raggiungere cilindrate più importanti per un raggio d’azione ampliato. La versione ammiraglia è oggi la GTS 300, ottima come scooter da viaggio e declinata in diversi allestimenti. In questa sede andremo a scoprire a quali sono i prezzi per una Vespa GTS 300 usata; ma prima, ecco le caratteristiche tecniche fondamentali.
La Vespa GTS 300, presentata nel 2011 e arrivata sul mercato la stagione successiva, è l’evoluzione della 250, che era in vendita dal 2005, e si sviluppa attorno ad un monocilindrico 4 valvole raffreddato a liquido da 278 cc e 24 cavalli. La ciclistica si basa come da tradizione su una scocca in lamiera d’acciaio, abbinata ad una sospensione anteriore monobraccio e a un doppio ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico. Icerchi sono da 12” e i freni sono a disco su entrambe le ruote. Peso a secco di 148 kg, serbatoio da 8,5 litri e consumo dichiarato di 30,3 km/l, per un’autonomia massima di circa 250 km.
Il prezzo di listino per una Vespa GTS 300 nuova parte dai 6.999 euro, per arrivare ai 7.499 della GTS 300 Super Tech, l’allestimento più ricercato. Per scoprire quali siano le valutazioni di una Vespa GTS 300 usataabbiamo fatto una rassegna delle inserzioni pubblicate nel nostro portale Dueruote Annunci: ecco cosa ne è venuto fuori.