Attualità
Bridgestone e i suoi pneumatici nel videogioco Ride 5
Continua la partnership tra il marchio giapponese e Milestone, la casa italiana che sviluppa uno tra i più rinomati simulatori di guida della moto
È in uscita in questi giorni il nuovo capitolo della saga di videogiochi Ride, sviluppati dalla casa italiana Milestone e dedicati alla guida virtuale della motocicletta. Si chiama Ride 5 e tra i tanti marchi presenti svetta Bridgestone. Quella tra Milestone e Bridgestone è una partnership in essere già da qualche tempo, confermata nel 2023 e per la stagione a venire.
La presenza di Bridgestone all’interno del videogioco si concretizza naturalmente con gli pneumatici con cui le moto sono equipaggiate e che sono, tra gli altri, un importante elemento che contribuisce a creare il realismo di Ride 5. L’usura delle gomme è un fattore da tenere in considerazione nella guida reale, tanto quanto nella simulazione virtuale. Con il passare dei giri, ma anche in dipendenza dallo stile di guida e, naturalmente, dalle condizioni atmosferiche, il comportamento della moto cambia e il giocatore deve adeguare il proprio stile di conseguenza, studiando una strategia che nelle gare di durata potrà fare la differenza.
Ma non solo sugli pneumatici, il marchio Bridgestone appare anche su tute, attrezzature e sui classici cartellone pubblicitari a lato circuito; sono inoltre presenti modalità di gioco dedicate e sponsorizzate direttamente dal costruttore giapponese.
"In qualità di leader globale della mobilità con un ampio portafoglio di prodotti e soluzioni premium, tra cui i pneumatici moto premium, siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere i nostri clienti e interagire con la comunità dei motociclisti, mostrando al contempo la qualità dei nostri prodotti", ha commentato Nico Thuy, Head of Motorcycle Business di Bridgestone EMIA. "Siamo entusiasti di collaborare con Milestone e di far parte ancora una volta di questo paradiso virtuale per i motociclisti".
Andrea Loiudice, Direttore Editoriale di Milestone, ha dichiarato: "Sin dal suo debutto molti anni fa, il franchise RIDE è stato fonte di passione per le moto, grazie alla sua simulazione di guida immersiva e autentica. Questa partnership con Bridgestone segna un ulteriore passo avanti per avvicinare ancora di più il mondo virtuale e quello reale delle moto."