Equipaggiamento
LS2 Helmets: una storia di successo
Dal 2007 il marchio spagnolo si è sviluppato fino a diventare uno dei produttori di maggior successo mondiale. Oggi la gamma di prodotti si è allargata anche all’abbigliamento, agli stivali e ai guanti da moto
La storia di LS2 inizia nel 2006, quando MHR, produttore di caschi per numerosi marchi in Europa, Stati Uniti e Asia, decide di applicare la sua esperienza e conoscenza del settore per darle una propria entità. Un'avventura lunga 16 anni che ha portato il marchio a posizionarsi come punto di riferimento mondiale, offrendo caschi di altissimo livello e altri prodotti come abbigliamento, stivali, ecc., per tutti i motociclisti, indipendentemente dalla specialità che praticano o lo stile che scelgono.
Per LS2 è fondamentale che tutti i motociclisti e gli amanti delle due ruote abbiano a disposizione un casco di fascia alta che garantisca loro sicurezza e comfort in ogni momento. Per questo offre un ampio catalogo con prodotti di altissima qualità, ma allo stesso tempo accessibili per tutte le tasche. Così, possiamo trovare caschi integrali come il Thunder, modulari come l'Advant X Carbon o lo Scope, e jet, come il Bob Carbon o l'Infinity II Carbon, tra molte altre opzioni che si adattano alle esigenze e ai gusti di ogni motociclista.
Ricerca e sviluppo sono stati fin da subito due capisaldi del produttore spagnolo, il cui obiettivo principale è stato, sin dalla sua creazione, progettare e produrre i migliori caschi sul mercato. Il forte investimento in ricerca e sviluppo consente quindi a LS2 di innovare ed essere all'avanguardia nella produzione di caschi e differenziarsi attraverso l'inclusione delle ultime tecnologie e l'uso di materiali di alta qualità, come ad esempio la fibra di carbonio, che garantiscono la massima sicurezza e protezione del motociclista.
Insieme allo sviluppo e all'innovazione, il marchio esegue una serie di test completi, sia in laboratorio che in pista, per verificare il livello di sicurezza dei suoi caschi, oltre ad altri dettagli essenziali, per offrire un'esperienza di guida premium. Tutto questo, ovviamente, sommato ai diversi test a cui vengono sottoposti i caschi per essere omologati nei diversi Paesi del pianeta in cui vengono commercializzati.
L'ascolto attivo dell'utente è un altro degli aspetti che LS2 ha sempre avuto ed ha presente nel suo percorso, da marchio appena creato nel 2006 a azienda premium nel 2023. La soddisfazione dell'utente è la principale priorità del produttore, motivo per cui mantiene un dialogo costante con i clienti, in tutto il mondo, in ciascuno dei Paesi in cui è presente. Prestare attenzione al feedback dei motociclisti e applicarlo nello sviluppo dei suoi modelli. Questo permette a LS2 di essere sempre un passo avanti e offrire caschi di alto livello accessibili a tutti.
L'amore per le due ruote, così come l'impegno nel progettare e produrre caschi di altissimo livello, ha portato l'azienda ad essere presente nella più prestigiose competizioni. Dai mondiali MotoGP, SBK o Enduro alla Dakar, passando per campionati in cui i talenti più giovani si preparano a fare il salto, come il FIM JUNIOR GP. Questa esperienza, oltre ad essere un importante stimolo e supporto per i piloti di diverse discipline, consente al marchio di raccogliere informazioni di enorme valore, che vengono applicate nello sviluppo di tutti i modelli che raggiungono l'utente finale.
In poco più di quindici anni, LS2 si è posizionata all'avanguardia nella produzione di caschi in tutto il mondo e nella vita quotidiana dei motociclisti, sia in città che sulle strade più emozionanti, anche lontano dall'asfalto e, ovviamente, nelle massime competizioni. Per tutelare la passione e i sogni di tutti i motociclisti e gli amanti delle due ruote.