Attualità
Dueruote: un nuovo inizio!
Il direttore Cristian Lancellotti, nell'editoriale dell'ultimo numero del giornale, spiega i motivi della storica decisione di interrompere le uscite del mensile in edicola. E perché questa rappresenta un punto di ripartenza per Dueruote. Che cambia forma per anticipare il cambiamento dei tempi, lasciando intatte autorevolezza. voglia di raccontare e andare in profondità
Sì, l’avevamo previsto. Sì, in questa modalità. No, il mondo delle edicole non è destinato a sparire completamente, ma senza dubbio a ridimensionarsi ulteriormente. Sì, certo che ci fa male la pancia: abbandonare consuetudini che per molti di noi vanno indietro di un trentennio è per alcuni versi molto doloroso. E sì, torniamo alle nostre origini, con consapevolezze, ma soprattutto esperienze, nuove e più grandi, riprendendo a due mani quel mondo digitale da cui tutto cominciò 20 anni fa.
Ho provato in estrema sintesi a dare risposta ai tantissimi che in questi giorni si sono presi qualche minuto per scriverci il proprio in bocca al lupo e, in alcuni casi, anche le loro preoccupazioni sul nostro futuro.
So bene che queste poche righe non risolvono un granché, ma quel che è certo ed è scritto a chiare lettere nella visione di Editoriale Domus è che Dueruote vuole essere il primo vero brand (multi)piattaforma di comunicazione digitale nel mondo della mobilità su due ruote.