Attualità
Gli accessori della moto? Li compro a rate (e senza interessi)
A Motor Bike Expo Compass lancerà anche per il mondo moto il suo servizio "Buy Now Pay Later", che in Italia sta prendendo sempre più piede
Si chiamano servizi Buy Now Pay Later (BNPL), ossia quelli che permettono di entrare in possesso di un bene adesso, pagandolo in tre rate. Abbiamo imparato a conoscerlo negli ultimi mesi grazie ad alcune start up e società che li hanno lanciati in Italia: si tratta di modalità di pagamento che, complici i bassissimi tassi di interesse, consentono all'utente di far fronte alle spese di media entità senza privarsi subito dell'importo intero.
Un settore particolarmente promettente, e che interesserà anche il mondo delle due ruote se è vero che Compass - una delle finanziarie più note che opera nel nostro comparto - al prossimo Motor Bike Expo lancerà PagoLight, il servizio che permetterà, sia nei negozi che online sui siti di e-commerce, di acquistare beni e servizi dilazionando in massimo 12 quote mensili i pagamenti fino a 3.000 euro, senza nessun costo aggiuntivo.
Il settore più interessante, da questo punto di vista, è quello degli accessori (originali o aftermarket) legati proprio al mondo moto e scooter. Secondo l’ultimo Osservatorio Compass, oltre la metà degli italiani (55%) ha sentito parlare del BNPL e il 41% sarebbe disposto ad utilizzarlo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.