Attualità
Motor Bike Expo: le novità 2023!
Inizia il conto alla rovescia per la 15esima edizione del Motor Bike Expo, l’evento dedicato ai motociclisti in programma a Verona da venerdì 27 a domenica 29 gennaio. Biglietti in promozione fino al 18 dicembre
Appuntamento fisso che si rinnova di anno in anno con gli appassionati motociclisti: manca sempre meno a Motor Bike Expo, che nell’edizione 2023 - che si svolgerà da venerdì 27 a domenica 29 gennaio 2023 - festeggerà il suo 15° anniversario a Verona, con una previsione di 700 espositori provenienti da tutto il mondo e oltre 100.000 m2 di esposizione.
Spiegare nel dettaglio che tipo di manifestazione sia MBE è impresa ardua, riduttivo definirla una fiera. È un evento di costume, di tendenza… dove i motociclisti si ritrovano per scrutare le ultime novità, per parlare di motori e soprattutto per rinnovare il proprio look e ovviamente… quello della propria moto. Oltre il 33% degli espositori di MBE sono infatti produttori e distributori di accessori e abbigliamento e secondo il sondaggio degli organizzatori, l’80% dei visitatori dichiara che una delle attività preferite a Motor Bike Expo è lo shopping e l’acquisto di materiale tecnico.
Insomma… come ha detto il Dottor Claudio Costa:
“Motor Bike Expo è per un motociclista come un immenso negozio di giocattoli per un bambino”.
Ci sono infatti diverse tipologie di prodotti e servizi che determinano i differenti mondi, che assieme formano questo grande evento: tre padiglioni, infatti, sono dedicati alla personalizzazione (oltre 18.000 m2 indoor); per cui MBE è riconosciuto come l’evento più grande al mondo.
Due padiglioni sono dedicati alla pista e alla strada, dove si possono acquistare caschi, tute, guanti, giacche, stivali… ma anche carene, scarichi, manubri e addirittura pneumatici… (19.986 m2). Un padiglione è dedicato al lifestyle e alla moda, con i maggiori marchi di moto che si fanno ispirare dagli artigiani, dai garage e dalle tendenze che incrociano il mondo delle motociclette (8.140 m2). Completano l'esposizione il mondo dell’avventura, del fuoristrada e dei grandi viaggi (con 14.760 m2), senza dimenticare la parte più dinamica dell’evento, con ben cinque aree esterne che ospiteranno show freestyle, un trofeo di drifting, un contest internazionale tra stuntman, una pista di urban enduro, oltre a corsi e demo ride a cui potranno partecipare gli appassionati.
Per chi ha in programma la visita e vuol comprare già oggi il biglietto è attiva la PROMO di Natale, che permette ai visitatori di risparmiare il 25% sul prezzo del biglietto, semplicemente inserendo il codice NATALEMBE23 al momento dell’acquisto online. La promozione sarà valida fino al 18 dicembre.