Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Doohan, Schwantz e Roberts con Rainey a Goodwood

Redazione
dalla Redazione il 20/04/2022 in Attualità
Doohan, Schwantz e Roberts con Rainey a Goodwood
Chiudi

Le tre leggende del Mondiale 500 parteciperanno al Goodwood Festival of Speed in occasione della storica partecipazione di Wayne Rainey

Dopo l'annuncio che il tre volte campione del mondo 500cc Wayne Rainey guiderà la sua Yamaha YZR500 al Festival of Speed di Goodwood è arrivata la notizia che Rainey sarà affiancato da tre dei suoi più grandi avversari: Mick Doohan, Kenny Roberts e Kevin Schwantz.

In seguito alla risposta travolgente seguita alla notizia che Rainey farà il suo debutto al Festival of Speed e affronterà l'iconica Hillclimb su una moto da corsa per la prima volta dopo 29 anni, Goodwood ha voluto dare ai fan l'opportunità di vedere in azione anche Doohan, Roberts e Schwantz.

Rainey reincontrerà due dei suoi più grandi rivali, Schwantz e Doohan, con cui ha combattuto per i suoi tre campionati del mondo. Detentori di un fenomenale record di 12 campionati mondiali 500cc, compresi i campionati consecutivi dal 1990 al1998, Doohan, Roberts, Schwantz e Rainey scenderanno tutti in pista durante il fine settimana.

Wayne Rainey: "Non ho mai pensato che avrei avuto la possibilità di salire su una moto da Gran Premio. E certamente non avrei mai pensato di avere l'opportunità di condividere la pista con Kenny, Mick e Kevin. Questo poteva accadere solo al Festival of Speed. Ovviamente, Kenny ha giocato un ruolo fondamentale nella mia carriera di pilota e nella mia vita, quindi averlo con noi a Goodwood renderà l'esperienza ancora più incredibile. Tutti sanno che Mick e Kevin erano i miei più grandi rivali durante la mia carriera in Grand Prix, e significa così tanto per me sapere che saranno al Festival di velocità per quello che sarà un momento molto speciale. Noi tutti condividiamo così tanti ricordi e sarà divertente sperimentare un nuovo senso di cameratismo con loro. Questa sarà la mia prima volta al Goodwood Festival of Speed, e non vedo l'ora che arrivi giugno".

Doohan, Schwantz e Roberts con Rainey a Goodwood

Mick Doohan: "Non vedo l'ora di tornare a Goodwood visto che sono passati alcuni anni dalla mia ultima visita. Sarà un momento memorabile vedere Wayne di nuovo su due ruote, credo che sia la prima volta su una moto da corsa dal suo incidente nel 1993. Aver corso contro di lui per diversi anni, oltre ad essere arrivato vicino a strappargli un titolo in un paio di occasioni, nei primi anni '90, sono stati ricordi molto speciali nella mia carriera. Io e lui abbiamo avuto una grande rivalità, soprattutto nel '91 e nel '92, purtroppo per me, Wayne ha avuto la meglio. Essere in grado di correre con lui al Festival of Speed è sensazionale e sarà un vero spettacolo vederlo di nuovo su una moto".

Kenny Roberts: "Dopo aver trascorso la maggior parte della mia vita viaggiando per il mondo, è difficile che io voglia uscire di casa ora. Ma avendo sentito che Wayne Rainey sarà in sella alla sua YZR500 del 1992 al Goodwood Festival of Speed, non potevo non essere presente per assistere a questa incredibile occasione. Un grande merito va alla Yamaha Motor Company e a Lin Jarvis in particolare per aver fatto volare questo progetto e a tutti gli ingegneri in Giappone che hanno fatto funzionare la moto e l'hanno adattata per Wayne. La determinazione di Wayne nel realizzare tutto questo non è una sorpresa. Quando ha qualcosa in testa che vuole fare, lo fa ed è bellissimo per lui che due dei suoi più grandi rivali, Kevin Schwantz e Mick Doohan saranno presenti al festival quest'anno per vivere questo sogno con lui. Posso promettere che non ci sarà un occhio asciutto in casa. Sarà una bella festa".

Kevin Schwantz: "Guidare una moto da Gran Premio 500cc al fianco di Wayne Rainey è qualcosa che ha davvero segnato la mia vita. Ripetere di nuovo quell'esperienza, essendo passato così tanto tempo da quando Wayne è salito sulla sua moto, per me sarà incredibile. Non vedo l'ora di partecipare al Goodwood Festival of Speed, è qualcosa di cui sono davvero entusiasta".

Doohan, Schwantz e Roberts con Rainey a Goodwood
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV