Oltre 200 km metà asfalto, metà strade bianche attraverso i più bei paesaggi della Toscana nel pieno della fioritura primaverile. Appuntamento dal 20 al 22 maggio 2022 per la decima edizione della “Woodstock” del fuoristrada turistico
Torna anche quest’anno Polvere&Gloria, una due giorni per chi ama la moto e vuole assaporarne tutto il fascino… in ogni condizione. Dopo due anni di “Purgatorio” -con l'inevitabile slittamento a inizio settembre causa Covid- torna al suo periodo ideale di Maggio, dal 20 al 22, l'incontro più classico per gli appassionati del fuoristrada gentile, ancor meglio se vintage.
Dove e quando
L'appuntamento con Polvere&Gloria: una grande festa celebrata sul percorso de “L’EROICA”, oltre 200 km metà asfalto metà strade bianche attraverso i più bei paesaggi della Toscana nel pieno della fioritura primaverile è a Gaiole in Chianti.
Sarà un’edizione davvero speciale per festeggiare il suo decennale, 2012-2022, che si fa anche international, con una versione su più giorni rivolta anche a un pubblico estero: la “Tuscany Gravel Cup”, realizzata in collaborazione con GSSS Curve&Tornanti - Scuola di Motociclismo.
Un’autentica “Woodstock” del fuoristrada turistico, da godere con lo spirito di gentlemen alla ricerca di stili e strade d'altri tempi, e il cuore che batte per i mitici anni della “Parigi-Dakar” africana.
Il clou della manifestazione è il sabato, immersi anima e corpo in un itinerario di struggente bellezza attraverso le colline senesi, miracolosamente sfuggite alla cementificazione selvaggia; un divertimento infinito per tutti gli appassionati delle tuttoterreno, anche romanticamente in coppia, in attesa della gran festa finale della sera.
Una autentica libidine per tutte le moto: dalle assolute protagoniste, le "Vecchie Glorie", moto da enduro omologate fino al 31 dicembre 1999, alle loro damigelle, "Saranno Famose", omologate dal 1° gennaio del 2000; dalle “FRIENDS” in cui sono benvenute anche un piccolo gruppo di moto nate per l'asfalto alla “ZERO +”, dedicata a tutte le moto elettriche.
E tutt'intorno la cornice straordinaria di un paese in festa, di cui gli “Eroici in Moto” sono ormai cittadini onorari e amici insostituibili.
La domenica, come di consueto, ci sarà uno straordinario tributo a Fabrizio Meoni : nella sua Castiglion Fiorentino una giornata dedicata al grande campione, insieme ai suoi fedeli amici e alla Fondazione a lui dedicata cui va ogni anno un nostro contributo; solcando i sentieri su cui si allenava saliremo sulla sommità della collina fino al cippo a suo ricordo, e infine ci ritroveremo per un sontuoso pranzo a base naturalmente di cinghiale!
Anche l'edizione 2022 di "Polvere&Gloria" sarà a numero rigorosamente chiuso per garantire gli alti standard qualitativi della manifestazione; per info e prenotazioni: 393.46.90.651 - www.eroiciinmoto.it