Attualità
Usato: le moto più cercate on line in Italia
I dati di Subito Motori premiano il mondo scooter: Vespa, Honda SH e Yamaha TMAX in vetta. Tra i marchi Harley-Davidson il più cliccato
Quali sono le moto usate più cercate online? Per avere un termometro reale di quello che gli italiani intendono acquistare di seconda mano, arriva puntuale l’indagine di Subito Motori riguardo a modelli e categorie più cercate nel 2021.
I dati confermano un costante aumento delle ricerche sulla piattaforma nella categoria, registrando una crescita del +12,5% di utenti attivi e del +11,5% di traffico rispetto al 2020. In concomitanza, si conferma il fenomeno della destagionalizzazione che connota il settore già dal 2020, testimoniato da ricerche costanti durante tutto l’anno e non soltanto concentrate nei tipici mesi di picco, da aprile a ottobre.
Per il secondo anno consecutivo, quindi, le ricerche di moto e scooter confermano un distaccamento dalla stagionalità, probabilmente legandosi alle nuove necessità di spostamento favorite dalle nuove modalità di lavoro e dal rinnovato interesse per la mobilità individuale, che si sono affermate come conseguenza della pandemia.