Altri sport
100km dei Campioni 2021, la sfida tra Valentino e Jorge
Dopo le indiscrezioni di Jorge Lorenzo, Valentino Rossi ha confermato l’invito al maiorchino. E non solo a lui…
100 KM dei campioni 2021: i vincitori!
Durante 'One more lap', l'evento organizzato da Yamaha all’area MotoLive di EICMA, per celebrare Valentino Rossi, si è parlato anche delle prossime gare di Valentino.
Si, perché, a parte la prossima e ormai certa carriera a 4 ruote, rimane da disputare in questo finale di 2021, la famosa 100km del Ranch, che questa volta assumerà un sapore ancora più speciale. L’evento organizzato nel fine settimana del 4 e 5 dicembre sulla pista sabbiosa del Ranch, fulcro della VR46 Academy, sarà infatti ancora più emozionante del solito, perché sarà la gara d’addio di Valentino davanti agli amici, ai ragazzi dell’Academy, ma anche a qualcuno degli avversari incrociati in carriera.
“Per quanto riguarda le quattro ruote, l'8 gennaio correremo con la Ferrari ad Abu Dhabi, una gara che faccio sempre con Uccio e mio fratello Luca. Per l'anno prossimo sto decidendo tra 2-3 campionati diversi e con che team correre, non ho ancora scelto” ha dichiarato Valentino “Ma prima ci sarà la 100km del Ranch, parteciperanno un sacco di piloti fortissimi di MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike, Motocross...”
Valentino Rossi ha confermato che Jorge Lorenzo è tra gli invitati alla gara. Nel dopo gara dell’ultima prova della MotoGP a Valencia i due hanno parlato molto ed evidentemente le posizioni si sono molto “avvicinate”, così che il pilota maiorchino ha dichiarato di aver rinunciato ad un weekend di vacanza, pur di essere presente nel fine settimana a Tavullia.
Radio paddock mormora anche di altri invitati di spicco, tra cui Casey Stoner, Max Biaggi, e Dani Pedrosa, che però, per ora, non hanno ancora confermato la presenza. Non resta che attendere la pubblicazione ufficiale della lista definitiva dei piloti.