Attualità
Installazione Motomorphosis per l’educazione stradale
Inaugurata a Milano l'installazione open air realizzata con il supporto di artisti e volti noti del mondo dei motori per sensibilizzare all'educazione stradale. Sarà aperta al pubblico fino al 22 novembre
È stata inaugurata martedì 9 Novembre in Piazza del Duomo l'installazione open air realizzata da Motomorphosis con il supporto di artisti e volti noti del mondo dei motori per sensibilizzare all'educazione stradale. La finalità dell’esposizione organizzata dall’associazione senza scopo di lucro Motomorphosis è infatti quella di chiamare a raccolta artisti, designer, istituzioni, aziende, sportivi, appassionati e studenti per diffondere la cultura della sicurezza stradale.
Due le moto-silhouette presentate, che cattureranno l'attenzione dei cittadini milanesi fino al 22 novembre: la moto-scultura dedicata ai 160 anni dell'Unità d'Italia realizzata in vetroresina dall’artista contemporaneo Ugo Nespolo e la celebre “moto degli autografi” disegnata in esclusiva per l'associazione dal designer Pino Spagnolo che ogni anno invita studenti, aziende, sportivi ed artisti a dare il proprio contributo creativo all’associazione.
Le 2 silhouette artistiche saranno esposte insieme alla moto dell'Arma dei Carabinieri davanti a Palazzo Carminati all’interno di una grande teca, per sottolineare il legame storico ed i valori condivisi con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine nel percorso educativo intrapreso dal 2009.
Un totem multimediale consentirà di vedere il “backstage” con Ugo Nespolo e alcune delle immagini riguardanti le più importanti firme di questi primi 12 anni sulla “moto degli autografi”.
Al termine dell'esposizione, dal 9 al 18 dicembre, in collaborazione con la celebre casa d'asta internazionale Sotheby’s, la moto-silhouette firmata da Ugo Nespolo verrà battuta all'incanto per sostenere progetti di educazione civica e stradale nelle scuole italiane. Così come “la moto degli autografi” che verrà battuta sempre da Sotheby’s al raggiungimento di 1.000 firme e che per arrivare all’obiettivo proseguirà il suo percorso espositivo dal 23 al 28 novembre dopo piazza del Duomo verso il più importante appuntamento fieristico dedicato al settore delle due ruote, EICMA 2021, presso lo stand Confindustria ANCMA/EICMA.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.