Attualità
Sarà un'Eicma col green pass
La certificazione verde necessaria dal 6 agosto per partecipare a tutti gli eventi fieristici in Italia
Dal prossimo 6 agosto in Italia sarà necessario - come stabilito dal Governo Draghi lo scorso 22 luglio - l'uso del Green Pass per svolgere una serie di attività. Tra di esse, rientrano anche fiere, convegni e congressi. Fatto che renderà necessario il possesso della certificazione verde anche per tutti coloro che vorranno partecipare alla prossima edizione di EICMA, in programma alla fiera di Rho-Milano dal 25 al 28 novembre.
Sarà anche obbligatorio - come prescritto dagli attuali protocolli sanitari - indossare la mascherina all'interno degli spazi chiusi.
COME OTTENERE IL GREEN PASS
Il Green pass viene emesso soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute, che avvisa il cittadino attraverso un sms o una mail, su cui sono riportate le indicazioni per scaricarlo. Si tratta di una certificazione che si ottiene dopo una dose di vaccino, un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti o per chi è guarito da 6 mesi. Si può scaricare anche attraverso la app dei servizi digitali nazionali IO (se si è in possesso di un'identità SPID).
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.