Attualità
Chica Loca: il bootcamp di preparazione all'evento di ottobre
Le partecipanti si sono ritrovate in Liguria per uno stage intensivo di due giorni. Vediamo com'è andata
A poco più di due mesi e mezzo dalla terza edizione di Chica Loca, la Motocavalcata solo al femminile che quest’anno si svolgerà in Sardegna dal 2 al 9 ottobre, le partecipanti si sono ritrovate in Liguria per uno stage intensivo di due giorni, nel weekend 10-11 luglio, di preparazione all’evento di ottobre.
Tutte le ragazze che sono arrivate al Colle di Nava, entusiaste e motivate hanno avuto modo di mettere a punto ciò che era necessario sapere in vista della Sardegna. In particolare, quattro le attività svolte: innanzitutto una presa di contatto con la navigazione GPS, attraverso un breve corso iniziale e poi una prova vera e propria verso il bivacco di Rezzo e ritorno. Poi si è passati al regolamento e alla tabella di marcia, simulando in tutto e per tutto quella che sarà la Motocavalcata in Sardegna. Quindi, presso il bivacco, c’è stato spazio per una gimkana con diverse e-bike messe a disposizione delle concorrenti.
E infine non meno eccitante è stato il bivacco sotto le stelle nel comune di Rezzo, con il saluto del Sindaco che ha voluto dare il benvenuto a tutte le partecipanti. Come sempre in questi casi, ci sono state forature, cadute e ritardi ai controlli orari, ma tutte le motocicliste hanno vissuto due giorni cariche di adrenalina e di determinazione, già proiettate verso la prova della Sardegna. Al tempo stesso, i team hanno cominciato a prendere forma e a breve verranno comunicate le coppie in gara e chi invece potrà partecipare in solitaria come Marathon. Solidali e caparbie, le chicas per la prossima edizione Sardegna 2021 sono dunque già pronte ai cancelli di partenza per una edizione che si annuncia davvero spettacolare.