Attualità
Assicurazioni: come proteggere la moto dagli eventi atmosferici
I recenti tornado che hanno colpito improvvisamente la Penisola riportano d'attualità la questione delle garanzie accessorie alla RC Moto
Onestamente non ci pensa mai nessuno, ma se succede è molto spiacevole. Ci riferiamo ai danni causati alle moto dagli eventi atmosferici. Il recente tornado che si è abbattutto nel Milanese riporta di attualità la questione. Il clima è sempre più imprevedibile, le bombe d'acqua e le grandinate violente sono sempre più frequenti soprattutto in estate, quando le due ruote sono mediamente più utilizzate per gli spostamenti.
Un problema non da poco, che rischia di rovinare in modo serio la moto colpita dall'evento atmosferico, e che lascia il proprietario con un pugno di mosche. Anche perché, come ben sappiamo, sono pochissime le moto coperte da garanzie accessorie come gli eventi atmosferici. I motociclisti di solito hanno uno spazio privato dove ricoverare i propri mezzi, li tengono da conto, e sottovalutano l'impatto degli eventi naturali.
Secondo un'indagine di facile.it, tra coloro che hanno aggiunto all’RC base una garanzia accessoria, solo il 3,5% ha optato per una polizza che copre dagli eventi naturali.