Attualità
Yamaha si racconta con la serie podcast “Next Horizon”
La serie in sei puntate, ripercorre i percorsi e le storie di vita di sei personaggi legati al mondo Yamaha, che con la collaborazione di Roberto Parodi, si raccontano agli ascoltatori
Il concept Next Horizon, legato al mondo Adventure, targato Yamaha Motor e votato alla ricerca di esperienze sempre nuove, diventa la prima serie podcast “Next Horizon: il futuro, una sfida alla volta”.
In 6 puntate, condotte da Roberto Parodi, altrettanti personaggi aprono la porta della propria vita e si raccontano. Esperienze, sensazioni, difficoltà, vittorie, sacrifici, aneddoti sempre guardando al futuro e dunque cosa ci sia all’orizzonte, inteso come traguardo da raggiungere. Gianfranco Fornaciari, musicista e compositore ha curato la parte musicale di questa serie di podcast.
Disponibili dal 7 giugno sui canali ufficiali di Yamaha Motor Italia e sulle piattaforme Spreaker e Spotify, le pillole audio rappresentano un modo differente per addentrarsi nei valori del segmento moto dedicato alla parte più avventuriera e amante della libertà.
Alessandro Botturi, Greta Maria Fontana, Filippo La Mantia, Gabriele Micalizzi, Giorgio Rocca, Riccardo Zanotti: questi i protagonisti, che arrivano da mondi completamente diversi perché l’amore per le due ruote è trasversale, e che sono stati scelti in quanto esseri umani appassionati e affamati di esperienza e di vita innanzitutto. Ciascuno ha svelato una parte di sé e ha rivelato un’affinità autentica con l’essenza di Ténéré e di Super Ténéré, le due motociclette iconiche e con la vocazione ad esplorare nuovi orizzonti e a compiere imprese leggendarie.
Yamaha ha scelto la forma del podcast vista la crescita esponenziale ottenuta da questo strumento di comunicazione negli ultimi tempi e la capacità di creare una relazione diretta con i singoli ascoltatori, ai quali le storie di vita vissuta offrono l’opportunità di immedesimarsi e spesso di progettare un futuro diverso. La casa giapponese ha in serbo altre iniziative mirate ad arricchire la piattaforma podcast con contenuti in grado di raccontare l’universo delle due ruote, le sue atmosfere particolari e la filosofia di vita che accompagna ciascun segmento di prodotto.