Attualità
Colaninno: ecco i piani del gruppo Piaggio per il 2021
Il presidente dell'azienda di Pontedera annuncia una nuova Moto Guzzi per il centenario (che vedremo in EICMA) e conferma uno scooter elettrico Piaggio low cost
Undici modelli, un nuovo scooter elettrico e una moto "straordinaria" in arrivo. Roberto Colaninno, presidente del Gruppo Piaggio, annuncia in un'intervista alla Gazzetta dello Sport i piani - in parte già noti - del gruppo di Pontedera.
UNA NUOVA MOTO GUZZI
Il 2021 per il gruppo sarà incentrato sulla celebrazione dei 100 anni di vita di Moto Guzzi. A questo proposito Colaninno ha ufficializzato che l'azienda di Mandello realizzerà la sua moto del centenario, che sarà "un progetto straordinario per tecnologia, design e prestazioni".
IL GRUPPO PIAGGIO A EICMA 2021
La moto potrebbe essere presentata al prossimo EICMA, ha detto Colaninno. Confermando quindi anche la presenza del gruppo Piaggio al Salone della moto di Milano del 2021. Quella di Piaggio è la seconda adesione di peso dopo quella di Honda di pochi giorni fa.
PIAGGIO, UN ELETTRICO LOW COST
Il numero uno dell'azienda di Pontedera ha anche ribadito (noi di Dueruote lo abbiamo scritto già nel dicembre 2020) che Piaggio lancerà entro l'estate uno scooter elettrico dal prezzo competitivo con i rivali di settore, da affiancare alla gamma di Vespa Elettrica: "Sarà destinato a chi desidera uno strumento agile, che non inquina. Sul nome ci stiamo lavorando", ha detto.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.