Attualità
I Paesi più pericolosi dove guidare
Se volete organizzare un viaggio in moto, ecco quali sono quelli da evitare accuratamente (perché gli automobilisti guidano peggio)
Covid-19 permettendo, dalla prossima primavera potremo ricominciare a pensare a un bel viaggio in moto all'estero. Chi vuole stare più tranquillo, può scegliere la propria meta sulla base dell'incidentalità. E in questo ci viene incontro uno studio condotto dal sito inglese NerdWallet. Che, incrociando banche dati globali (incidentalità, mortalità, stato delle infrastrutture) ha stilato la classifica delle nazioni dove è più o meno confortevole viaggiare. A ben vedere, non siamo messi nemmeno troppo bene a casa nostra...
I MIGLIORI PAESI DOVE VIAGGIARE
In testa alla classifica delle nazioni dove il viaggio è più confortevole si trova la Norvegia, seguita da Giappone e Svizzera. Completano la classifica Inghilterra, Nord Irlanda, Scozia, Israele, Galles, Olanda e Germania.
I PEGGIORI PAESI DOVE VIAGGIARE
Guardando la classifica a rovescio, c'è anche la top 10 dei Paesi da evitare. Al primo posto di questa poco invidiabile graduatoria la Romania, seguita da Grecia e Bulgaria. Completano la hit parade, in ordine, Portogallo, Cipro, Stati Uniti, Italia, Lussemburgo, Nuova Zelanda e Ungheria.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.