Attualità
La Motobefana 2021 è stata cancellata
La storica manifestazione, che si tiene a Milano da 54 anni, non avrà luogo a causa delle restrizioni anti Covid-19
A causa del protrarsi dell’emergenza Covid-19 e considerando il tipo di manifestazione che a Milano attrae migliaia di persone, il Moto Club Ticinese “Raoul Mondini” ha deciso di annullare la 54a Befana Benefica Motociclistica.
“Siamo molto dispiaciuti, ma l’importante ora è la salute. Abbiamo sperato fino all’ultimo nel positivo evolversi della situazione, ma considerata la natura della nostra manifestazione benefica non potremmo garantire il rispetto delle misure di sicurezza, necessarie a preservare la salute dei partecipanti e degli ospiti delle strutture che tradizionalmente ci accolgono” afferma Livio Lepori, Presidente del Moto Club milanese che dalla sua fondazione nel 1949 promuove il motociclismo responsabile.
La Befana Benefica nasce nel lontano 1967 quando i fratelli Nino e Sergio Rovatti, insieme allo storico presidente del Moto Club Saverio Marin e ad un ristrettissimo gruppo di soci, danno vita all’idea di portare doni a nome dei motociclisti milanesi all’Istituto dei Martinitt, nel giorno della Befana.
Da allora la Befana Motociclistica si ripete con sempre maggiore consenso di adesioni. Da diversi anni è l’occasione per portare doni agli ospiti degli istituti Piccolo Cottolengo Don Orione di Milano e Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone, ma soprattutto per regalare loro “Un sorriso per un giorno” grazie alla gioia ed al calore dei motociclisti provenienti da tutto il Nord Italia.
I soci del Moto Club Ticinese confidano nel ritorno dell’evento nel 2022, e colgono l’occasione per ricordare che, se anche per il 2021 il giorno della Befana i motori rimarranno spenti e le moto chiuse in garage, i cuori dei centauri potranno però accendersi come ogni anno!
Lo spirito di solidarietà della manifestazione può infatti essere sostenuto grazie ad una piccola donazione visitando gli istituti agli indirizzi: www.piccolocottolengo.donorionemilano.it e www.sostieni.sacrafamiglia.org.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.