Attualità
Ducati consegna 25 Multistrada alla polizia locale di Bologna
Le 25 Multistrada 950 possiedono una grafica dedicata e una serie di equipaggiamenti di prima qualità
Si è tenuta nella mattinata di giovedì 15 ottobre presso il Comando della Polizia Locale di Bologna la cerimonia di consegna ufficiale e di presentazione alla stampa delle 25 Ducati Multistrada 950 destinate al Reparto Sicurezza Stradale – Sezione Motociclisti della Polizia Locale. Alla presentazione hanno partecipato l’Amministratore Delegato di Ducati Claudio Domenicali, il Sindaco di Bologna Virginio Merola e il Comandante della Polizia Municipale Romano Mignani. La consegna ha preceduto l’inaugurazione della nuova Centrale Radio Operativa della Polizia Locale.
UNA LUNGA STORIA
Il bando per le 25 moto era stato indetto dal Comune di Bologna nel 2019 ed è stato vinto con grande soddisfazione dalla Casa Motociclistica di Borgo Panigale, che attraverso questa commessa rinnova una collaborazione storica per quanto riguarda la fornitura di mezzi alle forze dell’ordine bolognesi, risalente al 1970. Prima della Multistrada 950, infatti, altri 5 modelli hanno sancito lo stretto legame fra Ducati e la Polizia felsinea: Mark 450 T (1970), 750 GT (1974), Pantah 660 TL (1981), Monster 600 (1995) e Multistrada 620 (2006). L’iniziativa conferma la grande attenzione che da sempre Ducati riserva agli enti locali e al territorio.
L'ALLESTIMENTO SPECIALE
Per svolgere al meglio i compiti cui è chiamato il Reparto Sicurezza Stradale, Ducati ha scelto di completare l’allestimento di serie delle 25 moto con alcuni accessori che ne aumentassero la comodità e la praticità, tra i quali si segnalano le manopole riscaldabili, il paramotore, le valigie laterali con kit speciale infortunistico e borse interne per la dotazione del singolo agente e infine 3 lampeggianti led con supporto in fibra di carbonio, sirene bitonali per muoversi nel traffico e apparato radio Motorola in funzione delle comunicazioni, il tutto gestito da un sistema centrale con pulsantiera stagna retroilluminata.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.