Attualità
Dell’Orto fornitore unico delle centraline per la Moto3
L’azienda italiana continuerà fino al 2025 a equipaggiare l’elettronica della classe entry level del Motomondiale
Dorna annuncia un’estensione quinquennale del contratto con Dell’Orto, confermando che l’azienda italiana continuerà come fornitore esclusivo della centralina elettronica per il campionato del mondo Moto3 fino al 2025. Con sede in Lombardia, Dell’Orto è stato l’unico fornitore per la classe leggera dei GP dal 2012 ed è un partner di lunga data della MotoGP.
Dell’Orto è sempre stata presente nelle competizioni sportive fin dal 1933 ed è protagonista del motomondiale dal 2012 nella classe Moto3. “In un ambiente altamente competitivo come quello delle corse, essere riconfermati per la quarta volta consecutiva fornitore unico della centralina elettronica per la moto3, mi rende fiero dell’ottimo lavoro svolto.
La fiducia riposta in Dell'Orto dal 2012 per il campionato moto3 e dal 2019 per la FIM Enel MotoE World Cup, oltre che motivo di orgoglio, è fonte di stimolo per continuare ad investire nel motorsport. Un investimento che si trasforma in prezioso know-how da trasferire nei prodotti per le due e le quattro ruote”, ha dichiarato Andrea Dell’Orto, vicepresidente esecutivo dell’azienda di famiglia.