Attualità
Mamma li turchi! Harley-Davidson attaccata dagli hacker
Il profilo Facebook della filiale italiana dell'azienda vittima nella serata di ieri di un'intrusione informatica di nazionalisti turchi
Una strategia di marketing? Crediamo proprio di no, sebbene la cosa abbia avuto l'effetto di far parlare parecchio del brand, almeno su Facebook. Un cambio di proprietà annunciato a sorpresa? Tendiamo ad escluderlo. Ma ciò che è avvenuto nella serata di ieri al profilo Facebook di Harley-Davidson ha veramente dell'incredibile.
ATTACCO TURCO
Sulla pagina ufficiale della filiale italiana del gruppo, misteriosamente, è apparsa una bandiera turca che garrisce al vento, sullo sfondo un bellissimo cielo azzurro. E poi militari che omaggiano il vessillo baciandolo, immagini di guerra e un testo che incita alla gloria del "martire Aybuke Yalcin". Che si sia trattato di uno scherzo da buontemponi o di un attacco intenzionale a sfondo politico poco importa. Alla fine l'attacco è stato rintuzzato non senza difficoltà, visto che gli hacker avevano cambiato tutte le immagini di profilo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.