Attualità
Guarisce dal Coronavirus a 102 anni. E Valentino Rossi la chiama
Il pilota pesarese ha esaudito il desiderio di Italica Grondona, una signora di Genova che ha superato il Covid-19 e voleva conoscerlo: “Sono una sua fan, è stato molto simpatico”
“Pronto? Sono Valentino Rossi. Sì, il pilota. Sono io, giuro. Signora Italica, volevo farle i complimenti: lei è molto più `tosta´ di me: una vera guerriera. Avessi io la sua energia, continuerei a correre per altri 20 anni. Così Valentino Rossi si rivolge al telefono a Italica Grondona, la signora genovese di 102 anni che ha sconfitto il Coronavirus. A raccontare la storia Il Secolo XIX e La Repubblica. “Avevo espresso un desiderio: conoscere il Dottore. E lui mi ha chiamato. È stato gentile. E simpatico”, ha detto l'anziana paziente.
Terminato il periodo di convalescenza, l'anziana - che vive sola - tornerà nella residenza dove alloggiava e dove ha un poster gigante del celebre numero “46”. “Sono una sua tifosa. Ho una sua fotografia e un portachiavi con il numero 46 di Rossi che ho attaccato al girello” ha detto la 102enne.