Backontrack
Assicurazioni, verso una nuova proroga dei termini?
Un emendamento al Dl Cura Italia vorrebbe prolungare la durata delle polizze scadute fino al termine del blocco delle attività produttive deciso dal Governo
La revisione del Dl Cura Italia, in arrivo nei prossimi giorni, potrebbe portare un'ulteriore proroga per i termini delle scadenze delle polizze RC. Secondo alcuni senatori, infatti, il termine di validità della polizza Rca, che in regime ordinario supera di 15 giorni la scadenza della polizza stessa, e che il dl Cura Italia ha esteso per altri 15 giorni, va ulteriormente rivisto.
"Abbiamo presentato un emendamento al decreto che prevede il differimento delle scadenze per un periodo pari alla durata del blocco delle attività disposto al fine di prevenire la diffusione del Coronavirus". Così si è espresso il senatore di Forza Italia e ex Presidente del Senato Renato Schifani, primo firmatario dell'emendamento, che fa notare come "non solo con le misure restrittive l'utilizzo di auto e moto è estremamente ridotto ma qualora vi fossero sinistri le assicurazioni potrebbero opporre l'uso illecito del mezzo".