Attualità
Coronavirus: anche MV Agusta chiude
Le norme restrittive imposte dal Governo provocano lo stop alla produzione della Casa varesina
A partire da giovedì 26 marzo e fino a nuove disposizioni, anche MV Agusta, in ottemperanza alle nuove e più restrittive misure atte a contenere e prevenire l’emergenza Covid-19 stabilite dal Governo, interrompe temporaneamente l’attività produttiva negli stabilimenti di Schiranna (Va). Al fine di garantire i servizi essenziali a clienti e fornitori, i dipendenti abilitati proseguiranno l’attività lavorativa da remoto mentre tutti gli altri potranno usufruire del regime di cassa integrazione guadagni o delle ferie.
MV Agusta è solo l’ultima delle aziende del settore costrette alla chiusura per l’emergenza Coronavirus. L’ultimo decreto del presidente del consiglio dei ministri ha infatti ritenuto la produzione di moto e veicoli in genere attività non essenziali (a differenza delle officine meccaniche o di riparazione, che restano aperte).
Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A., ha dichiarato: “In questo momento la nostra priorità è la salute e la sicurezza dei nostri collaboratori ed il rispetto delle disposizioni vigenti. Faremo la nostra parte osservando scrupolosamente le indicazioni di chi sta lavorando per il bene di tutti. Guardiamo con fiducia al futuro, pronti a ripartire al massimo una volta superata l’emergenza”.